Sam Worthington sarà il prossimo Dracula?

Pubblicato il 26 gennaio 2010 di Filippo Magnifico

Da Terminator a Na’Vi, da Na’Vi a Conte Dracula. Sarà questo il percorso di Sam Worthington? Secondo recententi rumor sembra proprio di si. Pare infatti che l’attore sia in trattative per il ruolo da protagonista in Dracula: Year Zero, prossima regia di Alex Proyas. Si tratta di una rivisitazione – e Dio solo sa quello che posssono intenedere definendola così – delle origini del famoso conte vampiro, prodotta dalla Universal Pictures.

Ovviamente non esiste nessuna conferma, quindi per il momento prendete la notizia come un’occasione per fantasticare. Secondo voi Sam Worthington potrebbe sul serio far rivivere il fascino intramontabile di Dracula? Ma soprattutto, c’era veramente bisogno di questo prequel?

Nel frattempo vi riproponiamo alcune dichiarazioni del regista:

“Il prequel di Dracula di Bram Stoker, sarà essenzialmente una pellicola epica ambientata nel medioevo. […] Si tratta in realtà della nascita di una figura leggendaria. E’ ambientato nella Transilvania del 13simo secolo. Sarà davvero diverso da tutti gli altri film tratti da Bram Stoker.”

(Fonte: Shock Till You Drop)

Tag: