Rumor: Tony Stark alzerà il gomito in Iron Man 3?

Rumor: Tony Stark alzerà il gomito in Iron Man 3?

Di Filippo Magnifico

Iron Man 2 Robert Downey Jr. Foto Dal Film 14

Mentre l’attesa nei confronti di Iron Man 2 cresce di giorno in giorno, cominciano a spuntare nel web le prime voci sul terzo capitolo della saga. Sembra infatti che tra le tante sfide che il nostro amato Tony Stark dovrà affrontare ci sarà anche quella con la dipendenza dall’alcool.

A diffondere queste voci è stato il fumettista Bob Layton, che durante un’intervista per Comic Book Movie, ha detto di aver sentito che la fine di Iron Man 2 pone le basi per un terzo film incentrato sull’alcolismo del nostro eroe: “La mia convinzione è che il terzo capitolo potrebbe sul serio contenere elementi di Demon in a Bottle.

Quello di Demon in a Bottle, di cui abbiamo abbondantemente parlato sul nostro blog tematico, è un ciclo di storie scritte dallo sceneggiatore statunitense David Michelinie:

Uscite tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 su “The invincible Iron Man” n°120-128, queste storie raccontano di come il governo americano, tramite lo S.H.I.E.L.D. (l’agenzia governativa di controspionaggio della Marvel) tenti di impadronirsi della Stark International in maniera da assicurarsi una fornitura continua (e a buon mercato) di armi. Con lo scopo di destabilizzare l’immagine dell’azienda, qualcuno incastrerà Iron Man – che ne è il simbolo – facendolo apparire colpevole dell’omicidio di un diplomatico, mentre il rivale Justin Hammer approfitterà di questo momento di crisi dell’eroe per scagliargli contro un numero impressionamene di supercriminali.

Accusato di un delitto che non ha commesso, terrorizzato dall’idea di poter perdere l’azienda e continuamente pressato dall’attacco di nemici sempre più risoluti, Tony subisce un crollo emotivo e non trova di meglio che rifugiarsi nell’alcool: ben presto, bere diventa per lui – come purtroppo avviene in questi casi – l’unica via di fuga ad una realtà troppo complessa e schiacciante che sembra voglia sopraffarlo.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe come idea? nel frattempo rivediamoci il trailer di Iron Man 2, giusto per mantenere costanti i livelli di attesa:

(Fonte: Cinemablend)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI