Così Robert Zemeckis ha annunciato i nomi dei quattro attori che interpreteranno i Beatles nel suo prossimo Yellow Submarine.
Ed obiettivamente ci ha lasciato un pochino di amaro in bocca perchè nessuno dei quattro è un nome di primo livello, nessuna star per un film su quattro stelle.
Andiamo con ordine.
I nomi (ve li abbiamo già detti) sono questi.
Cary Elwes (che abbiamo visto in Saw e in A Christmas Carol) sarà George Harrison, Dean Lennox Kelly vestirà i panni di John Lennon, Peter Serafinowicz (Shaun of the Dead, Couples Retreat) sarà Paul McCartney e Adam Campbell (Date Movie, Epic Movie) darà un volto a Ringo Starr.
Niente di personale nei confronti dei quattro prescelti, però era forse lecito attendersi qualche nome un po’ più conosciuto per un film che ambisce ad essere un prodotto di alto livello.
Inoltre Zemeckis sembra intenzionato a non far cantare il quartetto (ed aggiunge anche che le scene cantate saranno in qualche modo presentate tramite l’amato motion capture) quindi i protagonisti non devono nemmeno avere particolari abilità canore.
Insomma, fermo restando l’autorità di un regista nello scegliere i propri attori (ci mancherebbe!), mi piacerebbe fare un giochino con voi.
A chi avreste affidato i quattro ruoli dei Fab Four?
Nella scelta potete tenere conto delle caratteristiche che preferite. Somiglianza, carisma, nazionalità…
Chi potrebbe interpretare il genio di Lennon?
Chi vedreste bene per la tecnica di McCartney?
Ed i bistrattati Ringo e George?
O magari ritenete che le scelte fatte da Zemeckis siano proprio quelle più adatte ai ruoli…
Scatenatevi nei commenti, e chissà che alla Disney non prendano spunto da questo post e convincano il regista a cambiare idea.
E naturalmente non posso che chiudere il post con l’iincredibile video del brano originale di Yellow Submarine.