Brutta notizia per gli appassionati di horror. Quello che si preannuncia come uno spettacolo splatter senza precedenti, Piranha 3-D, arriverà in sala con un bel po’ di ritardo sulla tabella di marcia. Si passa infatti dal 16 aprile al 27 agosto 2010. Le voci più accreditate sul motivo di questo slittamento non sono certo rassicuranti. C’è chi dice infatti che tutto sia dovuto alla precaria situazione economica della Weinstein Company, anche se la ragione ufficiale rimane quella di non entrare in competizione con Kick-Ass.
Le recenti dichiarazioni rilasciate al sito Shock Till You Drop dal regista Alex Aja e dal produttore Mark Canton fannno comunque ben sperare, sia sulla buona riuscita del film, sia sulla realizzazione della componente 3D. Sentite un po’ che film tirano in ballo:
“I nostri Piranha continuano a riprodursi!!! Dopo la rivoluzione di Avatar voglio prendere tutto il tempo necessario per perfezionare e rendere ancora più grandi gli effetti visivi e la componente 3D. […] Stiamo scolpendo ogni singolo dente, ogni lisca e ogni pinna in maniera maniacale, per darvi il più grande pugno nello stomaco dell’estate. Ancora in 3D!”
Insomma, la motivazione c’è. Speriamo ci sia anche tutto il resto!