L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Percy Jackson: la conferenza in streaming!

Di Marco Triolo

Percy Jackson Logan Lerman Brandon T. Jackson Alexandra Daddario

Eccoci qui con il resoconto a caldo della conferenza di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini, che si è appena tenuta in streaming. Hanno partecipato all’evento gli attori principali – Logan Lerman, Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson e Jake Abel – in diretta dall’Acropoli di Atene!

La prima domanda è rivolta a tutti gli attori, a cui viene chiesto cosa si prova nel partecipare per la prima volta a una produzione così imponente. Alexandra Daddario risponde di essersi preparata tutta la vita, attraverso tutti i lavori precedenti, per un ruolo del genere, capace di cambiare davvero la vita e la carriera di una persona. Brandon T. Jackson le fa eco, dicendo di aver già lavorato in film di un certo peso e quindi di essere abbastanza pronto, ma sa di essere comunque giovane e di avere ancora molto davanti. Per Jake Abel, l’importante in questi casi è lavorare con un cast di ottimo livello, come nel caso di Percy Jackson. Logan Lerman ringrazia!

I quattro appaiono parecchio affiatati, dunque non manca una domanda sull’atmosfera che si respirava sul set: Lerman ricorda che sul set si scherzava molto, ma che nel momento in cui si girava c’era un’assoluta fiducia tra gli attori, indispensabile per lavorare a delle scene di lotta che possono essere pericolose. E a questo proposito: gli stunt del film hanno coinvolto parecchio lavoro con i cavi, e richiesto mesi di preparazione da parte degli attori. Daddario rivela di essersi dovuta allenare a riprese già iniziare, ma in generale si parla di mesi di preparazione prima delle riprese. O almeno è quanto ho carpito, visto che l’audio non era proprio eccelso! Un altro aneddoto sulla lavorazione: per ricreare la camminata “salterella” del suo personaggio, il satiro Grover, Jackson è stato costretto a girare con scarpe da ballerino, con la pioggia e con il sole. Un lavoraccio!

Dell’immancabile comparazione con Harry Potter – i cui primi due capitoli sono stati diretti dal regista di Percy Jackson, Chris Columbus – Lerman ha detto che, sì, anche loro si augurano un successo delle stesse proporzioni, ma che il loro film è molto diverso dalla saga del maghetto, principalmente perché qui si parla di mitologia greca. Jackson si limita a dire che hanno cercato di fare il migliore film possibile.

Su Columbus, Lerman dice di aver desiderato molto questa parte per poter lavorare con il regista di Harry Potter, i cui film hanno segnato la sua adolescenza. Jackson afferma di essersi sentito molto a suo agio lavorando con Columbus, regista capace non solo di impartire ordini, ma anche di coinvolgere gli attori nel processo creativo: “ti fa usare l’immaginazione“, ha detto.

Infine, alla domanda “cosa del film vi rende orgogliosi“, Lerman assicura che non si tratta solo di un film con un bel look, ma che hanno lavorato sodo per approfondire storia e personaggi, che saranno completamente comprensibili anche a chi non ha letto il libro. Per Jackson, il film ha le qualità per piacere a tutti, ragazzi e genitori.

Ed ecco tutto. In definitiva ci sono stati un paio di spunti interessanti e alcune classiche risposte di circostanza, ma di sicuro traspare la passione dei giovani attori e il loro affiatamento – anche attraverso un mezzo freddo come la webcam. Alla fine della conferenza, ci è stato mostrata in anteprima una nuova clip con protagonista la temibile Idra, e prima dell’evento abbiamo anche potuto vedere un nuovo trailer. Appena sarà possibile, li posteremo proprio qui, perciò state sintonizzati. Presto dovrebbe anche arrivare una trascrizione completa dell’intervista, quindi occhio agli aggiornamenti pomeridiani.

Vi ricordiamo infine che Percy Jackson uscirà nei cinema italiani il 12 marzo, mentre dall’8 febbraio sarà possibile scaricare la colonna sonora dai siti a pagamento. Qui trovate i trailer e qui e qui immagini e poster del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.