L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paranormal Activity, l’orrore si diffonde via web!

Di Filippo Magnifico

Paranormal Activity Foto Dal Film 21

Siete pronti a confrontarvi con “il film che ha terrorizzato l’America“? Vi resta poco tempo per abituarvi all’idea, il 5 febbraio Paranormal Activity farà il suo ingresso nelle sale italiane. Proprio lui, il thriller sovrannaturale diretto da Oren Peli, considerato da molti il nuovo Blair Witch Project e capace di turbare perfino Steven Spielberg, che si dice non sia riuscito a reggerne la visione. Fate tutto il training autogeno necessario quindi, perchè rischiate di passare quello che si vede in questi due brevi spot:

La storia di questa pellicola è simile a quella di altri progetti simili, che partendo dal molto piccolo sono diventati fenomeni mondiali, grazie soprattutto al tam tam mediatico e al passaparola. Costato soli 15,000 dollari, Paranormal Activity è riuscito ad incassarne ben 107,911,135. Un successo dovuto ad una campagna promozionale particolarmente innovativa, che ancora una volta è riuscita a dimostrare le grandi potenzialità del web. Inizialmente il film è uscito con un unico spettacolo di mezzanotte in sole dodici sale. Sono stati gli spettatori a chiedere che il film arrivasse nei cinema vicini a loro, tramite un sito internet appositamente dedicato (iniziativa che compare alla fine dei trailer). L’obiettivo della Paramount, che ha distribuito la pellicola, era di raggiungere il milione di richieste, se questo fosse accaduto la casa avrebbe esteso la distribuzione a tutto il territorio statunitense. Tutto è andato secondo i piani ovviamente, in poco più di una settimana Paranormal Activity è stato richiesto da un milione di persone. Niente male per una pellicola girata in una settimanae con pochissimi mezzi, non trovate? Come si dice in questi casi: il resto è storia!

Il dubbio comunque rimane, più che altro legato al timore di trovarsi di fronte all’ennesimo titolo pompato dal viral marketing e destinato a scomparire nel giro di qualche mese (cosa che la nostra recensione in anteprima fa intuire). Voi cosa ne pensate?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.