Paranormal Activity, l’orrore si diffonde via web!

Paranormal Activity, l’orrore si diffonde via web!

Di Filippo Magnifico

Paranormal Activity Foto Dal Film 21

Siete pronti a confrontarvi con “il film che ha terrorizzato l’America“? Vi resta poco tempo per abituarvi all’idea, il 5 febbraio Paranormal Activity farà il suo ingresso nelle sale italiane. Proprio lui, il thriller sovrannaturale diretto da Oren Peli, considerato da molti il nuovo Blair Witch Project e capace di turbare perfino Steven Spielberg, che si dice non sia riuscito a reggerne la visione. Fate tutto il training autogeno necessario quindi, perchè rischiate di passare quello che si vede in questi due brevi spot:

La storia di questa pellicola è simile a quella di altri progetti simili, che partendo dal molto piccolo sono diventati fenomeni mondiali, grazie soprattutto al tam tam mediatico e al passaparola. Costato soli 15,000 dollari, Paranormal Activity è riuscito ad incassarne ben 107,911,135. Un successo dovuto ad una campagna promozionale particolarmente innovativa, che ancora una volta è riuscita a dimostrare le grandi potenzialità del web. Inizialmente il film è uscito con un unico spettacolo di mezzanotte in sole dodici sale. Sono stati gli spettatori a chiedere che il film arrivasse nei cinema vicini a loro, tramite un sito internet appositamente dedicato (iniziativa che compare alla fine dei trailer). L’obiettivo della Paramount, che ha distribuito la pellicola, era di raggiungere il milione di richieste, se questo fosse accaduto la casa avrebbe esteso la distribuzione a tutto il territorio statunitense. Tutto è andato secondo i piani ovviamente, in poco più di una settimana Paranormal Activity è stato richiesto da un milione di persone. Niente male per una pellicola girata in una settimanae con pochissimi mezzi, non trovate? Come si dice in questi casi: il resto è storia!

Il dubbio comunque rimane, più che altro legato al timore di trovarsi di fronte all’ennesimo titolo pompato dal viral marketing e destinato a scomparire nel giro di qualche mese (cosa che la nostra recensione in anteprima fa intuire). Voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI