L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovi dettagli da Tron Legacy

Nuovi dettagli da Tron Legacy

Di Marco Triolo

Intervistato da MTV (qui sopra il loro poster esclusivo), il regista di Tron Legacy, Joseph Kosinski, ha rivelato alcuni dettagli sul suo film molto interessanti. Prima di tutto, la pellicola non è girata in IMAX, dato che il formato Digital 3-D non lo permette. Però, Kosinski sta pensando di girare alcune sequenze chiave in un formato leggermente più “alto”, in modo che sugli schermi IMAX spariscano almeno le fastidiose bande nere orizzontali.

Su Jeff Bridges, il regista ha specificato che interpreterà ovviamente due personaggi nel film: Flynn e il suo “avatar” Clu, che però sarà una versione evoluta di Clu che lui definisce “Clu 2”, in grado non solo di agire, ma di pensare anche come il suo creatore. Un nuovo livello di intelligenza artificiale.

Sulla colonna sonora dei Daft Punk, Kosinski ha detto che lui e il duo francese ci stanno lavorando da circa un anno e mezzo, dunque il livello di integrazione tra musica e immagini è altissimo. Sono davvero rare le volte in cui si comincia a lavorare sulla colonna sonora addirittura mesi prima dell’inizio delle riprese.

Tutto sommato, mi pare che Kosinski sappia il fatto suo, e che ci siano serie possibilità che questo Tron Legacy sia addirittura meglio del primo capitolo, che in fondo ha sì rivoluzionato il cinema, ma come film in sé non era poi questo capolavoro. Che ne pensate?

Concludiamo con il video sottostante, che potrebbe o potrebbe non essere un pezzo inedito dei Daft Punk dalla colonna sonora di Legacy.

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.