L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli da Tron Legacy

Di Marco Triolo

Intervistato da MTV (qui sopra il loro poster esclusivo), il regista di Tron Legacy, Joseph Kosinski, ha rivelato alcuni dettagli sul suo film molto interessanti. Prima di tutto, la pellicola non è girata in IMAX, dato che il formato Digital 3-D non lo permette. Però, Kosinski sta pensando di girare alcune sequenze chiave in un formato leggermente più “alto”, in modo che sugli schermi IMAX spariscano almeno le fastidiose bande nere orizzontali.

Su Jeff Bridges, il regista ha specificato che interpreterà ovviamente due personaggi nel film: Flynn e il suo “avatar” Clu, che però sarà una versione evoluta di Clu che lui definisce “Clu 2”, in grado non solo di agire, ma di pensare anche come il suo creatore. Un nuovo livello di intelligenza artificiale.

Sulla colonna sonora dei Daft Punk, Kosinski ha detto che lui e il duo francese ci stanno lavorando da circa un anno e mezzo, dunque il livello di integrazione tra musica e immagini è altissimo. Sono davvero rare le volte in cui si comincia a lavorare sulla colonna sonora addirittura mesi prima dell’inizio delle riprese.

Tutto sommato, mi pare che Kosinski sappia il fatto suo, e che ci siano serie possibilità che questo Tron Legacy sia addirittura meglio del primo capitolo, che in fondo ha sì rivoluzionato il cinema, ma come film in sé non era poi questo capolavoro. Che ne pensate?

Concludiamo con il video sottostante, che potrebbe o potrebbe non essere un pezzo inedito dei Daft Punk dalla colonna sonora di Legacy.

(Fonte: /Film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.