L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Novità sul reboot di Spider-Man

Di Marco Triolo

Il blog Risky Business ha pubblicato un pezzo sul reboot di Spider-Man in cui emergono nuovi dettagli sul prossimo film, che sarà diretto da Marc Webb. Non si capisce se si tratti di informazioni sicure o solo di supposizioni, ma vale comunque la pena di dare un’occhiata: trovate il pezzo in inglese qui. Qui sotto, una traduzione della parte più importante.

Webb, che ha l’opzione per due seguiti, dirigerà uno script di Jamie Vanderbilt che vede un film di Spider-Man ben diverso dai grossi film che lo hanno preceduto.

Il piano è che il budget del film sia nell’ordine degli 80 milioni di dollari e abbia un cast composto da volti relativamente sconosciuti (perciò potete cancellare le voci su Rob Pattinson o Gordon-Levitt a questo punto). E la storia verrà altrettanto ridimensionata per parlare di un liceale che deve affrontare la consapevolezza che suo zio è morto nonostante lui avesse il potere di impedirlo.

Il riferimento per il nuovo film non saranno i fumetti degli anni ’60, che sono stati l’ispirazione dietro i film di Raimi, cresciuto leggendoli, ma piuttosto i fumetti della serie Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis e Mark Bagley, usciti nell’ultimo decennio, dove il giustiziere ha dato la precedenza al teenager arrabbiato.

Insomma, un po’ ce lo aspettavamo, visto che la linea Ultimate sta chiaramente influenzando anche i film dei Marvel Studios (vedi il Nick Fury di Samuel L. Jackson, preso di peso dalla serie Ultimates). E ci aspettavamo anche il budget ridotto: chiaramente, Sony voleva sfornare un quarto film senza gli oneri del terzo, che rimane uno dei più costosi nella storia del cinema.

Che dite, la cosa vi infastidisce ancora, o inizia a convincervi?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.