L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Novità dall’Olimpo di Percy Jackson!

Di Filippo Magnifico

Continuiamo a parlare di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, pellicola diretta da Chris Columbus e ispirata alla saga letteraria scritta da Rick Riordan. Qui sotto trovate un nuovo trailer, che contribuisce ad aumentare l’attesa nei confronti di questo titolo:

Proseguiamo poi con alcune dichiarazioni del regista, che durante un’intervista per New Strait Times ha parlato del film e dei motivi che l’hanno spinto a prendere le redini di questo progetto:

“Mia figlia è dislessica e le è capitato di ascoltare gli audiolibri di Percy Jackson. Un giorno sono passato vicino la sua camera e, visto che la storia mi intrigava molto, mi sono messo ad ascoltare con lei. […] Quello che mi ha affascinato è stato l’uso della mitologia greca, che forse non vediamo all’interno di un lungometraggio dai tempi di Scontro di titani, il vecchio film della Hammer. Soprattuto non abbiamo mai visto la mitologia greca trattata in questo modo, in particolare con la tecnologia che abbiamo a disposizione oggi. […] Avrei preso parte ad un progetto simile solo con la certezza di trovarmi di fronte ad una storia unica e originale. Quello che adoro del film è il fatto che non si era mai visto niente di simile. […] E’ lontano da qualsiasi franchise fantasy comparso negli ultimi tempi. […] Percy è un ragazzo che scopre che la sua dislessia non è in realtà un handicap, e che il suo cervello è programmato per il greco antico. La sua sindrome ADHD (deficit di attenzione e iperattività) lo rende abile nei combattimenti.”

La carta vincente di questa pellicola sembra dunque essere il fatto che il suo protagonista è un ragazzo “normalissimo”, che riesce a superare i suoi limiti, rendendoli dei veri e propri punti di forza. Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo uscirà da noi il 12 febbraio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".