L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Novità dall’Olimpo di Percy Jackson!

Di Filippo Magnifico

Continuiamo a parlare di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, pellicola diretta da Chris Columbus e ispirata alla saga letteraria scritta da Rick Riordan. Qui sotto trovate un nuovo trailer, che contribuisce ad aumentare l’attesa nei confronti di questo titolo:

Proseguiamo poi con alcune dichiarazioni del regista, che durante un’intervista per New Strait Times ha parlato del film e dei motivi che l’hanno spinto a prendere le redini di questo progetto:

“Mia figlia è dislessica e le è capitato di ascoltare gli audiolibri di Percy Jackson. Un giorno sono passato vicino la sua camera e, visto che la storia mi intrigava molto, mi sono messo ad ascoltare con lei. […] Quello che mi ha affascinato è stato l’uso della mitologia greca, che forse non vediamo all’interno di un lungometraggio dai tempi di Scontro di titani, il vecchio film della Hammer. Soprattuto non abbiamo mai visto la mitologia greca trattata in questo modo, in particolare con la tecnologia che abbiamo a disposizione oggi. […] Avrei preso parte ad un progetto simile solo con la certezza di trovarmi di fronte ad una storia unica e originale. Quello che adoro del film è il fatto che non si era mai visto niente di simile. […] E’ lontano da qualsiasi franchise fantasy comparso negli ultimi tempi. […] Percy è un ragazzo che scopre che la sua dislessia non è in realtà un handicap, e che il suo cervello è programmato per il greco antico. La sua sindrome ADHD (deficit di attenzione e iperattività) lo rende abile nei combattimenti.”

La carta vincente di questa pellicola sembra dunque essere il fatto che il suo protagonista è un ragazzo “normalissimo”, che riesce a superare i suoi limiti, rendendoli dei veri e propri punti di forza. Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo uscirà da noi il 12 febbraio.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.