Sherwood Horror è un progetto che continua a lasciarmi perplesso. Una rivisitazione in chiave horror del mito di Robin Hood, che racconta la storia di un ex carcerato, che dopo sei anni torna nella sua città e trova una sgradita sorpresa ad attenderlo: un gruppo di vampiri, capeggiato da un malvagio sceriffo, si è impadronito del luogo. Il resto potete benissimo immaginarlo.
Un film singolare anche per i nomi coinvolti, praticamente sconosciuti in Italia: lo sceneggiatore e regista John Regan, gli attori DJ Perry, Taymour Ghazi e Mike Powers (conduttore radiofonico alla sua prima esperienza sul set di un film). Insomma, sembrano non esserci vie di mezzo, o si rivelerà un cult trash, o sarà l’ennesima pellicola mediocre, presto dimenticata. Non resta che aspettare e vedere.
Nel frattempo continuano ad arrivare aggiornamenti. Il V.G.P. Effects & Design Studio di Vincent J. Guastini (che vedete nella foto) curerà gli effetti speciali e il look delle creature. Il curriculum di Guastini è di tutto rispetto, e comprende titoli come Lettere da Iwo Jima, Requiem For A Dream e Dogma. Per il regista si tratta di “un sogno diventato realtà“. Ma le novità non finiscono qui. Anche Terry Jernigan è entrato a far parte del cast per il ruolo di Nottingham, cattivissimo sceriffo vampiro. Qui sotto trovate un bozzettto raffigurante il look del suo personaggio:
(Fonte: Shock Till You Drop)