Ve l’abbiamo già detto, quindi questa volta siete preparati. Tra i fortunati estratti per un prossimo remake c’è anche Ammazzavampiri (titolo originale Fright Night), piccolo cult horror del 1985 diretto da Tom Holland. Nessuno ne sentiva il bisogno, ma cosa volete farci? In un periodo così sterile di idee si fa quel che si può per portare sul grande schermo qualcosa in grado di suscitare l’attenzione del pubblico (o l’ira degli appassionati, scegliete voi).
Per il momento si conosce solo il nome della sceneggiattrice conivolta: Marti Noxon. Nuovi aggiornamenti però sono arrivati dal produttore Mike De Luca, che durante un’intervista per Collider ha voluto parlare del progetto:
“Frequento spesso la rete, so cosa dice il pubblico. Sono convinti che non ci sono più idee originali a Hollywood [chissà come mai? NdR]. Io capisco le responsabilità che comporta un remake perchè ci sono fan…hai delle responsabilità nei confronti dei fan del film originale e hai anche la responsabilità di realizzare un prodotto originale che non faccia schifo, questo a causa dell’atteggiamento negativo che il pubblico ha nei confronti dei remake. […] Il vampiro ha preso una strada sentimentale grazie a produzioni come The Vampire Diaries, True Blood e Twilight. […] La realtà è che si tratta di un Killer. Un semplice predatore. E’ come lo squalo del film omonimo. Fuori è attraente e sembra un essere umano, ma in realtà pensa solo a squarciarti la gola e a bere il tuo sangue. Ci piacerebbe introdurre questo tipo di vampiro all’interno di questa corrente.”
Ok, come idea potrebbe anche essere buona. Un bel vampiro interessato solo a piantarti due canini in gola sarebbe l’ideale avversario dei vari Edward Cullen & Co. Ma come si dice, tra il dire e il fare…
(Fonte: Shock Till You Drop)