Durante una conferenza stampa per Le verità oscure, Mel Gibson ha avuto modo di parlare anche di Mad Max: Fury Road e del suo prossimo film da regista, un’epopea sui Vichinghi con Leonardo DiCaprio. Sentiamo le parole del diretto interessato…
Su Mad Max 4:
Ho parlato con George [Miller]. […] So che sta cercando da anni di farlo, il quarto capitolo. A un certo punto ero coinvolto, poi è caduto a pezzi, e adesso è probabilmente passato attraverso un sacco di cambiamenti e non vedo l’ora di vederlo.
Dunque, Gibson non ci sarà, e non vede l’ora di vederlo come spettatore: questo sembra confermare la sua dichiarazione. Però, almeno i rapporti con Miller sono buoni. E a proposito dei Vichinghi?
Sto lavorando con Graham [King, il produttore de Le verità oscure] a un film sui Vichinghi. E la mia primissima idea sul fare un film e il mio primo pensiero sul diventare regista li ho avuti a 16 anni quando pensavo di fare un film sui Vichinghi. E volevo farlo in antico norvegese, che stavo studiando all’epoca. […] Penso che sarà in inglese. L’inglese che sarebbe stato parlato all’epoca, e anche in norvegese.Qualsiasi cosa il nono secolo avesse da offrire, io ve la darò realisticamente.
Quindi, un altro progetto sulla falsariga de La passione di Cristo e Apocalypto. Speriamo che stavolta Gibson riesca a tagliare tutte le sue superflue pretese d’autore per regalarci un nuovo filmone epico più dalle parti di Braveheart. Ma in antico norvegese, s’intende.
(Fonte: Latino Review)