Ormai, ogni volta che giunge notizia di un nuovo film diretto da Mel Gibson, la prima cosa che ci si domanda è: “che lingua si parlerà questa volta?“. Dopo il latino e l’aramaico de La passione di Cristo e il Maya yucateco di Apocalypto, competere è dura, eppure il regista è riuscito a stupirci ancora una volta.
Come ormai saprete, il suo prossimo progetto sarà un film sui vichinghi, con protagonista Leonardo DiCaprio (del resto si sa, i vichinghi erano tutti belli, affascinanti e che lineamenti delicati avevano!). Poco tempo fa vi abbiamo riportato alcune dichiarazioni di Gibson riguardo i dialoghi, che saranno recitati “in inglese. L’inglese che sarebbe stato parlato all’epoca, e anche in norvegese“. Insomma, qualsiasi cosa il nono secolo ha da offrire, ci verrà data in maniera realistica.
Ma come sarà questo progetto? Qualcosa adesso la sappiamo:
“Voglio dei vichinghi terrificanti, devono terrorizzarvi! […] Voglio vedere qualcuno che non ho mai visto prima, parlare un tedesco basso, gutturale. E voglio farmela addosso dalla paura! Come sarebbe stato tutto questo?”
Insomma, sembra proprio che anche questa volta il caro Mel sia pronto a far parlare di se. Non ci resta che aspettare e vedere.
(Fonte: Empireonline)