A molti – me compreso – l’idea non piace, ma non possiamo farci niente. Lasciami Entrare, pellicola diretta da Tomas Alfredson, avrà presto un fratello gemello. Il remake è stato affidato al regista Matt Reeves (Cloverfield), e arriverà nelle sale americane l’1 ottobre.
Un compito di certo non facile, visto l’affetto che il pubblico ha dimostrato nei confronti del film originale. Come ha intenzione di comportarsi allora Reeves? Durante una recente intervista per MTV si è proprio parlato di questo, ecco le sue dichiarazioni:
“E’ molto più di una semplice americanizzazione del racconto di John Ajvide Lindqvist. […] Una delle cose che voglio veramente fare è trovare la mia strada all’interno della storia, pur essendo molto, molto rispettoso nei confronti dello splendido film e della meravigliosa storia che hanno creato. […] E così la storia per certi aspetti segue la stessa traiettoria. Io ho voluto mostrarvi in maniera più approfondita il punto di vista del ragazzo, cercando di rappresentarlo alla stessa maniera del libro.”
Insomma, anche lui ha capito di avere gli occhi puntati addosso, quindi sarà meglio essere cauti. Già che ci siamo, dopo le dichiarazioni fatte dallo stesso J.J. Abrams, perchè non cogliere l’occasione per parlare del sequel di Cloverfield?
“L’intenzione di fare qualcosa c’è, e vogliamo davvero fare qualcosa di grande. […] So che JJ ha alcune idee, quindi vedremo come procederà.Non posso dire niente al di là di questo, perché è tutto in costante evoluzione, e potrebbe venire fuori in una forma completamente diversa.”
(Fonte: Shock Till You Drop)