Ne avevamo accennato già l’altro giorno, quando si è parlato della scioccante mossa della Sony, che ha deciso di ripartire da zero con la saga di Spider-Man… Ma ora la voce è confermata: Marc Webb, regista di 500 giorni insieme, è il primo della lista Sony per rimpiazzare Sam Raimi alla regia!
Webb – il cui nome, ironicamente, suona come “ragnatela” – è stato considerato per la sua abilità nel rappresentare i sentimenti dei giovani, cosa ritenuta fondamentale per questo reboot, che parlerà di un adolescente Peter Parker. Nel mio post precedente, avevo detto qualcosa come “che Dio ce ne scampi”, riferendomi anche a Webb. In realtà non ho nulla contro di lui, anzi sono ansioso di vedere 500 giorni insieme, che è descritto come una commedia romantica molto originale. Ma il problema è proprio questo: di una commedia romantica, si tratta, e non di un film di supereroi. E per quanto io sia d’accordo sul fatto che in Spider-Man le scene d’azione sono importanti quanto la psicologia dei personaggi, non posso che domandarmi se Webb sia in grado di gestire l’azione, specialmente se è vero che Sony vorrebbe girare il film in 3D.
In ogni caso, se la scelta di Webb verrà confermata, manterrò una mentalità aperta, se non altro perché si tratta di un regista giovane che forse ancora non ha dimostrato tutto il suo potenziale. E c’è chi già pensa a Joseph Gordon-Levitt (protagonista di 500 giorni insieme) per Peter Parker, anche se è troppo vecchio. Voi che ne dite?
(Fonte: Deadline Hollywood)