L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marc Webb è la prima scelta della Sony per Spider-Man!

Di Marco Triolo

Ne avevamo accennato già l’altro giorno, quando si è parlato della scioccante mossa della Sony, che ha deciso di ripartire da zero con la saga di Spider-Man… Ma ora la voce è confermata: Marc Webb, regista di 500 giorni insieme, è il primo della lista Sony per rimpiazzare Sam Raimi alla regia!

Webb – il cui nome, ironicamente, suona come “ragnatela” – è stato considerato per la sua abilità nel rappresentare i sentimenti dei giovani, cosa ritenuta fondamentale per questo reboot, che parlerà di un adolescente Peter Parker. Nel mio post precedente, avevo detto qualcosa come “che Dio ce ne scampi”, riferendomi anche a Webb. In realtà non ho nulla contro di lui, anzi sono ansioso di vedere 500 giorni insieme, che è descritto come una commedia romantica molto originale. Ma il problema è proprio questo: di una commedia romantica, si tratta, e non di un film di supereroi. E per quanto io sia d’accordo sul fatto che in Spider-Man le scene d’azione sono importanti quanto la psicologia dei personaggi, non posso che domandarmi se Webb sia in grado di gestire l’azione, specialmente se è vero che Sony vorrebbe girare il film in 3D.

In ogni caso, se la scelta di Webb verrà confermata, manterrò una mentalità aperta, se non altro perché si tratta di un regista giovane che forse ancora non ha dimostrato tutto il suo potenziale. E c’è chi già pensa a Joseph Gordon-Levitt (protagonista di 500 giorni insieme) per Peter Parker, anche se è troppo vecchio. Voi che ne dite?

(Fonte: Deadline Hollywood)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.