Come sempre, il sito americano Collider ha postato una serie di interessanti video-interviste al cast di Amabili resti. Cominciamo con Peter Jackson: dopo il salto, trovate gli highlights tradotti.
Per Jackson, mantenere l’energia durante e dopo la lavorazione di un film non è difficile, perché si ritiene fortunato di lavorare nel campo che da giovane era il suo hobby. Sul montaggio di un film, dice che è una fase che fa parte del processo creativo: non c’è mai il film perfetto perché più lavori su un film più risulta definito e completo. “Lavoriamo al montaggio finché non arriva qualcuno e ci strappa il film dalle mani“, afferma il regista.
Per quanto riguarda il DVD, non ci sarà un’edizione estesa perché, a differenza dei suoi altri film, Amabili resti è molto equilibrato e ogni aggiunta romperebbe questo equilibrio. Ci sarà però una sezione di “scene tagliate”.
Infine, accenna all’edizione Blu-Ray de Il signore degli anelli, i cui tre capitoli (in sola versione cinematografica, pare) usciranno l’anno prossimo, anche se la data certa non è nota nemmeno a lui. L’ultima considerazione è sullo Hobbit, la cui data d’uscita non è stata posticipata, nonostante le recenti chiacchiere su Internet.