Nel momento in cui Lauren Graham si è aggiunta al cast di Parenthood è successo qualcosa di straordinario: ha portato una verve comica ad uno show drammatico incentrato sulla famiglia. “Lauren ha reinventato il suo personaggio” ha detto Jason Katims, produttore esecutivo. “Una delle novità che ha apportato è stata quella di dare una chiave comedy al suo personaggio.”
L’attrice si è unita al cast del serial, nel ruolo della madre single Sarah Braverman, dopo che Maura Tierney fu costretta a rinunciarvi, per combattere un tumore al seno. La performance della Tierney, seppur intensa, era decisamente più drammatica. “Quando abbiamo rigirato le scene, avevamo la possibilità di cambiare qualcosa” ha detto Katims. “Abbiamo alleggerito un pò i toni, lavorato meglio sulla narrazione, abbiamo reso tutto un pò più chiaro.”
La Graham, che non ha mai visto il pilota originale, ha rivelato di aver trovato più che facile scovare dei momenti umoristici in una serie così dolce. “I momenti di profondità e drammaticità funzionano meglio se guardi alle cose con un pò di humor”, ha rivelato l’attrice. “Per me, uno show deve avere entrambi questi aspetti. La vita è così, dopotutto, o no?”
“Ho avuto carta bianca da Jason, e quindi ho potuto donare al personaggio un pò di me” ha aggiunto l’attrice.
Parenthood debutta sulla NBC il 1 Marzo.