L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La stella di John Keats risplende al cinema

Di Filippo Magnifico

Bright Star Poster Italia

Arriverà nelle nostre sale il 5 febbraio, dopo un passaggio al 62° Festival di Cannes. Stiamo parlando di Bright Star, pellicola scritta e diretta da Jane Campion, che racconta gli ultimi tre anni di vita di John Keats, tra i principali esponenti del romanticismo inglese. Un intenso dramma sentimentale, che ripercorre la storia d’amore tra il poeta e Fanny brown, tragicamente interrota dalla prematura morte, a soli 25 anni, dello scrittore.

Nell’ attesa che il film faccia il suo ongresso al cinema, cerchiamo di introdurvi all’interno di questo mondo. Cominciamo con il trailer:

Qui sotto trovate invece due featurette. La prima ci parla delle location del film:

La seconda ci guida all’interno delle atmosfere romantiche che lo animano:

La regista ha parlato della storia. Non era preparata ad una simile intimità, caratteristica che sicuramente sarà in grado di coinvolgere gran parte del pubblico. Tutti infatti possono sentirsi vicini alla vicenda rappresentata, perchè parla di sentimento in maniera universale. Sono state infatti le sensazioni provate ad incorraggiarla, si è letteralmente innamorata di quest’avventura e dei personaggi che ne hanno fatto parte.

Bright Star rappresenta il ritorno dietro la macchina da presa della Campion, unica donna ad aver vinto la Palma d’oro (con l’indimenticabile Lezioni di piano), dopo il controverso In the Cut. A Cannes ha suscitato pareri contrastanti, e siamo molto curiosi di vedere l’accoglienza che gli riserverà il pubblico italiano. Voi cosa ne pensate? Qui trovate la nostra intervista alla regista.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.