Arriverà nelle nostre sale il 5 febbraio, dopo un passaggio al 62° Festival di Cannes. Stiamo parlando di Bright Star, pellicola scritta e diretta da Jane Campion, che racconta gli ultimi tre anni di vita di John Keats, tra i principali esponenti del romanticismo inglese. Un intenso dramma sentimentale, che ripercorre la storia d’amore tra il poeta e Fanny brown, tragicamente interrota dalla prematura morte, a soli 25 anni, dello scrittore.
Nell’ attesa che il film faccia il suo ongresso al cinema, cerchiamo di introdurvi all’interno di questo mondo. Cominciamo con il trailer:
Qui sotto trovate invece due featurette. La prima ci parla delle location del film:
La seconda ci guida all’interno delle atmosfere romantiche che lo animano:
La regista ha parlato della storia. Non era preparata ad una simile intimità, caratteristica che sicuramente sarà in grado di coinvolgere gran parte del pubblico. Tutti infatti possono sentirsi vicini alla vicenda rappresentata, perchè parla di sentimento in maniera universale. Sono state infatti le sensazioni provate ad incorraggiarla, si è letteralmente innamorata di quest’avventura e dei personaggi che ne hanno fatto parte.
Bright Star rappresenta il ritorno dietro la macchina da presa della Campion, unica donna ad aver vinto la Palma d’oro (con l’indimenticabile Lezioni di piano), dopo il controverso In the Cut. A Cannes ha suscitato pareri contrastanti, e siamo molto curiosi di vedere l’accoglienza che gli riserverà il pubblico italiano. Voi cosa ne pensate? Qui trovate la nostra intervista alla regista.