Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/11/25/STAR-TREK-Poster-DVD-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kurtzman e Orci su Star Trek 2

Kurtzman e Orci su Star Trek 2

Di Marco Triolo

STAR TREK Poster DVD Italia

Il duo di sceneggiatori di Star Trek si appresta a lavorare con Damon Lindelof alla stesura dello script per l’atteso sequel, in uscita il 29 giugno 2012. Ma per ora Alex Kurtzman e Roberto Orci stanno solo considerando una serie di idee alternative, soprattutto per quanto riguarda l'”attacco” del seguito: dove e quando iniziare? E che storia raccontare?

Secondo Orci:

Non faremmo mai un remake. Sarà ambientato nella missione quinquennale, ma qui sta la domanda. Dovremmo riprendere il filo “il giorno dopo”, oppure più tardi? Ne stiamo ancora discutendo.

E Kurtzman:

Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che il primo episodio di ogni serie debba parlare di come i personaggi si incontrano o di come si formano. Non potrei dirvi davvero cosa Jeff Brodges facesse in Iron Man, ma non importa perché si parla di come Iron Man diventa Iron Man. Al contrario, credo che i sequel riguardino soprattutto il cattivo. Se il primo cattivo serviva a unire l’equipaggio, il secondo deve essere una vera sfida per testare questa nuova famiglia. Ecco perché L’ira di Khan era così riuscito. Khan li metteva alla prova uno dopo l’altro e alla fine chiedeva il sacrificio definitivo, ed ecco perché quel film regge ancora così bene.

Orci afferma anche che ora non hanno più il beneficio delle basse aspettative: anzi, dovranno davvero superare se stessi per creare un sequel degno del prototipo. Glielo auguriamo davvero!

(Fonte: The Geek Files)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.