L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kurtzman e Orci su Star Trek 2

Di Marco Triolo

STAR TREK Poster DVD Italia

Il duo di sceneggiatori di Star Trek si appresta a lavorare con Damon Lindelof alla stesura dello script per l’atteso sequel, in uscita il 29 giugno 2012. Ma per ora Alex Kurtzman e Roberto Orci stanno solo considerando una serie di idee alternative, soprattutto per quanto riguarda l'”attacco” del seguito: dove e quando iniziare? E che storia raccontare?

Secondo Orci:

Non faremmo mai un remake. Sarà ambientato nella missione quinquennale, ma qui sta la domanda. Dovremmo riprendere il filo “il giorno dopo”, oppure più tardi? Ne stiamo ancora discutendo.

E Kurtzman:

Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che il primo episodio di ogni serie debba parlare di come i personaggi si incontrano o di come si formano. Non potrei dirvi davvero cosa Jeff Brodges facesse in Iron Man, ma non importa perché si parla di come Iron Man diventa Iron Man. Al contrario, credo che i sequel riguardino soprattutto il cattivo. Se il primo cattivo serviva a unire l’equipaggio, il secondo deve essere una vera sfida per testare questa nuova famiglia. Ecco perché L’ira di Khan era così riuscito. Khan li metteva alla prova uno dopo l’altro e alla fine chiedeva il sacrificio definitivo, ed ecco perché quel film regge ancora così bene.

Orci afferma anche che ora non hanno più il beneficio delle basse aspettative: anzi, dovranno davvero superare se stessi per creare un sequel degno del prototipo. Glielo auguriamo davvero!

(Fonte: The Geek Files)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.