Ci sono state così tante voci e speculazioni dietro il quarto capitolo della saga di Scream, che ormai è quasi diventato una barzelletta. I rumor più divertenti (nel senso che è meglio riderci sopra) sono quelli riguardo un possibile coinvolgimento di Wes Craven. Secondo David Arquette – che dovrebbe chiarire un po’ le idee – la sua presenza è sicura, come anche la sua assenza. Ora arrivano queste dichiarazioni dello sceneggiatore Kevin Williamson, che durante un’intervista per IESB.net non solo ha confermato la presenza del regista, ma ha anche aggiunto altri dettagli sulla storia:
“Ho quasi finito la prima stesura di Scream 4. Sto cercando di metterla insieme per Wes Craven. Dobbiamo proseguire su questo, durante la pausa. Ci sono Neve Campbell, Courteney Cox e Dave Arquette. Ho sempre avuto speranza perchè tutto ruota intorno a loro. Non voglio ripercorrere l’intera storia. Non siamo obbligati. Posso farlo esattamente come lo volevo. La storia sarà raccontata nella maniera in cui l’avevo concepita. […] Quello che mi è sempre piaciuto di questi film, rispetto ad altre pellicole horror, è il fatto che sembrano non avere personaggi. Negli altri film ti ricordi di Michael Meyers o di Jason. nei nostri film ti ricordi di Sydney Prescott, perchè è la vittima ed è sopravvissuta per tre volte. Questa è la differenza, il pubblico si preoccupa per lei. Voglio scrivere una storia dove ci si possa preoccupare dei nostri personaggi ed è una storia che li vede andare avanti. Non è solo sul prossimo omicidio. Non si tratta solo di fare a pezzettini qualcuno. Ho visto Saw VI l’altra notte e mi sono detto: ‘E’ solo una serie di omicidi, uno dopo l’altro’. E’ divertente, ma io voglio raccontare una vera storia.”
Ok, quindi adesso sappiamo che non sarà un torture porn. Voi che ne dite? Tutti questi tira e molla non fanno ben sperare a prescindere.
(Fonte: Bloody Disgusting)