Joe Johnston parla di Capitan America

Joe Johnston parla di Capitan America

Di Marco Triolo

Il regista di The First Avenger: Captain America, Joe Johnston, ha dichiarato di avere ambiziosi progetti per l’adattamento cinematografico del famoso paladino a stelle e strisce Marvel. Sentiamo che ha detto di preciso…

Non sarà il Capitan America che vi aspettate. E’ qualcosa di diverso. E’ influenzato dal fumetto, ma parte in una direzione completamente diversa. E’ la storia delle origini di Capitan America. E’ ambientata quasi tutta nel passato – anche se ci sono alcune scene ambientate ai giorni nostri – ma è in pratica la storia di come Steve Rogers diventa Capitan America. Il bello di Capitan America è che si tratta di un supereroe senza superpoteri. Ecco perché questa storia, tra le migliaia di storie di supereroi, è quella che preferisco. Non può volare, non può vedere attraverso i muri, non può fare nulla di tutto ciò. E‘ un tipo qualunque che ha ricevuto il dono di essere trasformato nell’esemplare perfetto – il pinnacolo della perfezione umana. Come lo fa sentire questo? Cosa significa per lui da un punto di vista emotivo e psicologico? Era un ragazzo gracile, debole, e viene trasformato istantaneamente in questo adone. Pensereste che ha avuto tutto ciò che sognava, ma non è così. Le regole cambiano a questo punto e la sua vita diventa ancora più complicata e rischiosa. Per me è questa la parte interessante della storia. Ci saranno grandi sequenze d’azione e altre cose incredibili che non si sono mai viste prima. Ma il cuore della storia parla di questo ragazzo che non voleva altro che essere come tutti. Ma succede questa cosa e ancora non può essere come tutti. E deve provare di essere un eroe – andare fino in fondo per salvare un amico…

The First Avenger: Captain America uscirà nei cinema il 22 luglio 2011. Si parla già di Sam Worthington come un forte candidato per il ruolo.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI