L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joe Johnston parla di Capitan America

Joe Johnston parla di Capitan America

Di Marco Triolo

Il regista di The First Avenger: Captain America, Joe Johnston, ha dichiarato di avere ambiziosi progetti per l’adattamento cinematografico del famoso paladino a stelle e strisce Marvel. Sentiamo che ha detto di preciso…

Non sarà il Capitan America che vi aspettate. E’ qualcosa di diverso. E’ influenzato dal fumetto, ma parte in una direzione completamente diversa. E’ la storia delle origini di Capitan America. E’ ambientata quasi tutta nel passato – anche se ci sono alcune scene ambientate ai giorni nostri – ma è in pratica la storia di come Steve Rogers diventa Capitan America. Il bello di Capitan America è che si tratta di un supereroe senza superpoteri. Ecco perché questa storia, tra le migliaia di storie di supereroi, è quella che preferisco. Non può volare, non può vedere attraverso i muri, non può fare nulla di tutto ciò. E‘ un tipo qualunque che ha ricevuto il dono di essere trasformato nell’esemplare perfetto – il pinnacolo della perfezione umana. Come lo fa sentire questo? Cosa significa per lui da un punto di vista emotivo e psicologico? Era un ragazzo gracile, debole, e viene trasformato istantaneamente in questo adone. Pensereste che ha avuto tutto ciò che sognava, ma non è così. Le regole cambiano a questo punto e la sua vita diventa ancora più complicata e rischiosa. Per me è questa la parte interessante della storia. Ci saranno grandi sequenze d’azione e altre cose incredibili che non si sono mai viste prima. Ma il cuore della storia parla di questo ragazzo che non voleva altro che essere come tutti. Ma succede questa cosa e ancora non può essere come tutti. E deve provare di essere un eroe – andare fino in fondo per salvare un amico…

The First Avenger: Captain America uscirà nei cinema il 22 luglio 2011. Si parla già di Sam Worthington come un forte candidato per il ruolo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.