L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron si dà al Nucleare!

Di Filippo Magnifico

Nominiamo ufficilamente James Cameron regista del giorno. Il suo nome oggi è infatti comparso in ben tre post. Due, come è facile intuire, riguardano Avatar e la sua imminente uscita. Un altro, il presente, parla di un eventuale prossimo progetto.

Proprio così, mentre era impegnato con il tour promozionale di Avatar in Giappone, il regista ha fatto visita a Tsotomu Yamaguchi, l’ultimo sopravissuto ai bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki (morto lo scorso lunedì a 93 anni per un cancro). In seguito a quest’incontro, le voci riguardanti l’intenzione di realizzare un progetto a tema si sono diffuse in pochissimo tempo.

Voci diventate una vera e propria certezza nel monento in cui la rivista Variety ha riportato la notizia che James Cameron ha acquistato personalmente i diritti di produzione di The Last Train From Hiroshima: The Survivors Look Back, un romanzo non-fiction di Charles Pellegrino, che uscirà negli Stati Uniti il 19 gennaio.

Il libro, basato sulle testimonianze dei sopravvissuti e dei piloti americani che hanno sperimentato le esplosioni atomiche, parla dei giorni in cui le bombe sono state sganciate sul Giappone. Ancora non sono chiare le intenzioni del regista. Una cosa è certa, dopo tanto parlare (vedi Terminator) l’olocausto nucleare questa volta ci sarà sul serio!

Per maggiori informazioni sul mondo di Avatar, potete dare un’occhiata a questi link:

Avatar sbanca il botteghino! Ed è solo l’inizio!
Avatar countdown: trailer e featurette dal mondo di James Cameron!
Avatar countdown: verso una nuova frontiera del cinema?

(Fonte: Cinematical)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Glenn Close vorrebbe interpretare di nuovo la sua Crudelia 10 Maggio 2021 - 10:30

Glenn Close rivela che vorrebbe tornare a interpretare la sua Crudelia ancora una volta, ed ha già un incipit per una terza storia

Ragnarok – Il teaser della stagione 2, dal 27 maggio su Netflix 10 Maggio 2021 - 9:45

Ragnarok tornerà il prossimo 27 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale della seconda stagione della serie fantasy norvegese.

Box Office Italia: Nomadland si aggiudica il secondo weekend delle riaperture 10 Maggio 2021 - 9:44

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, si aggiudica il secondo weekend delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.