Niente da fare. Da più parti si era detto che i lavori di Bond 23, il prossimo lungometraggio dedicato alle avventure di James Bond, sarebbero cominciati con l’arrivo del nuovo anno, ma purtroppo non sarà così. A rivelarlo è stato il sito MI6, che ha avuto occasione di parlare con i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. Il film è attualmente in stand-by e sembra che tra le cause di questa pausa forzata ci siano i problemi finanziari della MGM:
“Al momento i nostri programmi sono sospesi a causa della questione MGM, quindi dobbiamo essere tutti più flessibili. Non conosciamo così bene questa situazione da poter lasciare un commento, ma sappiamo che è incerta.”
Quindi sarà meglio rassegnarsi perchè ci vorrà molto. Per quanto riguarda lo script, definito da Peter Morgan come “una storia scioccante“, queste sono state le dichiarazioni:
“Abbiamo assunto gli sceneggiatori e stiamo lavorando con loro, ma è ancora presto per dire qualcosa. […] Sapete, spesso sono in queste situazioni mi ritrovo a dire ‘Oh, dovremmo fare questo e quello‘ e poi a distanza di sei mesi mi direste ‘Questo non c’è nel film, avevi detto che si trattava…‘ Quello che penso è che siamo in una fase in cui una serie di idee ci girano intorno e sembrano tutte molto buone. Ma non sappiamo veramente se saranno presenti nel film.”