L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man come Cesare, parola di Jon Favreau!

Di Filippo Magnifico

Dopo i rumor riguardanti un presunto ritorno sul set (bisogna vedere se di Thor o di Iron Man 2) di Robert Downey Jr., torniamo a parlare del secondo capitolo delle avventure dell’uomo d’acciaio. Prima di tutto vi mostriamo uno nuova foto del film, che mostra le possenti spalle di Mickey “Whiplash” Rourke:

Iron Man 2 Mickey Rourke Foto Dal Film 14

Proseguiamo con le parole di Jon Favreau, che durante un’intervista per il Los Angeles Times ha parlato del suo lungometraggio, soffermandosi sul protagonista. Quello di Iron Man infatti è un franchise che si distacca da tutti gli altri cinecomic:

“Il fatto che il nostro eroe non ha un’identità segreta…Questo ci dà la possibilità di esprimerci creativamente in maniera diversa. Le storie di supereroi sono state già sfruttate con tutti questi titoli, seguiti e reboot. E’ difficile mantenerle fresche e fare qualcosa che non sia già stato fatto. Prendere una piega diversa alla fine del primo film e rendenderlo un personaggio pubblico, ci ha offerto un mucchio di nuove possibilità. Va al di là del solito modello standard identità segreta/vigilante mascherato.”

Per quanto riguarda la sceneggiatura, scritta da Justin Theroux, il regista ha poi aggiunto:

“La scalata di Cesare…è una cosa che contiene proporzioni mitiche. Gli altri generi affrontano questo tipo di storia seguendo delle basi regolari ma i film di supereroi non l’hanno mai fatto, finora. Siamo in grado di trattare le ramificazioni legate alla fama, alla notorietà e alle grandi aspettative. […] Solitamente l’eroe è costretto a vivere un’esistenza divisa tra l’essere un personaggio stimato e l’umiltà della sua identità segreta. Queste due essenza si dividono sempre di più quando l’eroe comincia ad affermarsi. L’eroe comincia a lasciarsi alle spalle l’identità segreta. Tutti questi franchise lottano per trovare una loro dimensione, ma la verità è che tutto è abbastanza limitato e limitante. […] Stiamo volando in una direzione diversa.”

Insomma, se ancora non l’avevate capito, questo Iron Man ha in serbo per voi un sacco di sorprese. Ma non finisce qui, perchè ci sono anche un sacco di gadget che vi attendono. Sono infatti stati rivelati i Minimates del film, che mostrano i famosi Droidi con i quali dovrà scontrarsi il nostro eroe. Sono di quattro tipi: Air Assault Drone, Ground Assault Drone, Sea Assault Drone, Tactical Assault Drone e sembra che compariranno tutti nella pellicola. Li trovate qui.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry – Cosa abbiamo imparato dal documentario targato Apple TV+ 28 Febbraio 2021 - 12:00

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, il documentario sulla cantautrice statunitense Billie Eilish, è da qualche giorno disponibile su Apple TV+. Ecco alcuni momenti particolarmente importanti presenti nel film.

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.