Iron Man come Cesare, parola di Jon Favreau!

Iron Man come Cesare, parola di Jon Favreau!

Di Filippo Magnifico

Dopo i rumor riguardanti un presunto ritorno sul set (bisogna vedere se di Thor o di Iron Man 2) di Robert Downey Jr., torniamo a parlare del secondo capitolo delle avventure dell’uomo d’acciaio. Prima di tutto vi mostriamo uno nuova foto del film, che mostra le possenti spalle di Mickey “Whiplash” Rourke:

Iron Man 2 Mickey Rourke Foto Dal Film 14

Proseguiamo con le parole di Jon Favreau, che durante un’intervista per il Los Angeles Times ha parlato del suo lungometraggio, soffermandosi sul protagonista. Quello di Iron Man infatti è un franchise che si distacca da tutti gli altri cinecomic:

“Il fatto che il nostro eroe non ha un’identità segreta…Questo ci dà la possibilità di esprimerci creativamente in maniera diversa. Le storie di supereroi sono state già sfruttate con tutti questi titoli, seguiti e reboot. E’ difficile mantenerle fresche e fare qualcosa che non sia già stato fatto. Prendere una piega diversa alla fine del primo film e rendenderlo un personaggio pubblico, ci ha offerto un mucchio di nuove possibilità. Va al di là del solito modello standard identità segreta/vigilante mascherato.”

Per quanto riguarda la sceneggiatura, scritta da Justin Theroux, il regista ha poi aggiunto:

“La scalata di Cesare…è una cosa che contiene proporzioni mitiche. Gli altri generi affrontano questo tipo di storia seguendo delle basi regolari ma i film di supereroi non l’hanno mai fatto, finora. Siamo in grado di trattare le ramificazioni legate alla fama, alla notorietà e alle grandi aspettative. […] Solitamente l’eroe è costretto a vivere un’esistenza divisa tra l’essere un personaggio stimato e l’umiltà della sua identità segreta. Queste due essenza si dividono sempre di più quando l’eroe comincia ad affermarsi. L’eroe comincia a lasciarsi alle spalle l’identità segreta. Tutti questi franchise lottano per trovare una loro dimensione, ma la verità è che tutto è abbastanza limitato e limitante. […] Stiamo volando in una direzione diversa.”

Insomma, se ancora non l’avevate capito, questo Iron Man ha in serbo per voi un sacco di sorprese. Ma non finisce qui, perchè ci sono anche un sacco di gadget che vi attendono. Sono infatti stati rivelati i Minimates del film, che mostrano i famosi Droidi con i quali dovrà scontrarsi il nostro eroe. Sono di quattro tipi: Air Assault Drone, Ground Assault Drone, Sea Assault Drone, Tactical Assault Drone e sembra che compariranno tutti nella pellicola. Li trovate qui.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI