L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In partenza Caprica, prequel di Battlestar Galactica

Di Cristiano

Non ci saranno i Cyloni, ma i fans di Battlestar Galactica troveranno un’atmosfera familiare in Caprica, il prequel della suddetta serie, che partirà negli States (sul network SyFy) il 22 Gennaio. “Caprica, come Battlestar Galactica, non tratta il genere sci-fi com un giocattolo” ha detto David Eick ai giornalisti durante il Winter Press Tour (un incontro tra giornalisti e network televisivi che ha luogo, ogni anno, di questo periodo negli States). Noi lo prendiamo seriamente.”

Traduzione: Il telefilm, che vede protagonisti Eric Stoltz, Esai Morales, Polly Walker e Paula Malcomson, ripeterà quella formula che ha reso Battlestar Galactica unico, ovvero l’unione di elementi fantascientifici a questioni etico-morali complesse. “Non ci sono buoni o cattivi”, ha detto Jane Espenson, altra produttrice. “Come non c’è nero o bianco, ma una sottile linea grigia, dove si ritrovano una serie di personaggi e storie complesse.”

Come ho detto all’inizio, però, non c’è da preoccuparsi: gli aficionados di Battlestar Galactica si sentiranno come a casa. “Caprica è uno show a parte, e ha quindi l’occasione di richiamare un nuovo pubblico. Ma tutti i fedeli del Galactica troveranno tanti elementi in comune col loro serial preferito..”

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.