Cominciano male i lavori di How I Spent my Summer Vacation, film interpretato da Mel Gibson (autore anche della sceneggiatura) e diretto da Adrian Grunberg. Come vi abbiamo detto un po’ di tempo fa, la pellicola sarà girata a Veracruz, in Messico. Nello specifico parte delle riprese saranno ambientate nel carcere Ignacio Allende.
Per far si che i lavori si possano svolgere senza il minimo intoppo, il Governatore di Veracruz ha deciso di trasferire i prigionieri da un’altra parte, ma la cosa non è stata accolta nel migliore dei modi. Lamentando il fatto che questi spostamenti renderanno le visite molto difficili e costose, i parenti degli ospiti della struttura hanno infatti deciso di protestare, mostrando striscioni contro Mel Gibson e la direzione del carcere (qui trovate un video della protesta).
How I Spent my Summer Vacation racconta la storia di un criminale che viene catturato dalle autorità messicane e messo in prigione. Tra droga e criminali sarà dura sopravvivere, ma lo aiuterà un bambino di nove anni! Le riprese inizieranno a marzo 2010.
(Fonte: BBC)