Il “Luogo di Mezzo” rappresentato in una foto!!!

Il “Luogo di Mezzo” rappresentato in una foto!!!

Di Claudia

Il 12 febbraio uscirà nelle sale italiane il film Amabili Resti di Peter Jackson, adattamento del romanzo best-seller di Alice Sebold.

Susie Salamon, protagonista e narratrice del film, è una ragazzina di 14 anni con dei penetranti occhioni blu, un sorriso vivace, un sincero entusiasmo per tutto quello che la vita ha da offrirle e con due passioni fortissime, quella per la fotografia e quella per il compagno di scuola Ray Singh di cui è innamorata.

Il 6 dicembre 1973 Susie viene assassinata. La sua vita viene così tragicamente e prematuramente interrotta e si ritrova a vagare nel “Luogo di Mezzo”, un luogo magico dal paesaggio suggestivo, un mondo unico dove i ricordi, belli e brutti si susseguono rincorrendosi, un luogo dove la vita si incontra con la morte, tra il sonno e la veglia dove le memorie di questa vita colorano quella che verrà.

Il Luogo di Mezzo di Susie è fatto di prati coloratissimi, mongolfiere e pinguini giganti vedi prato, abiti hippie anno 60 con zeppe e occhialoni, gigantesche bottiglie di vero che custodiscono velieri che si infrangono sugli scogli, ghiacciai e montagne altissime.

Per promuovere l’imminente uscita del film la Paramount Pictures International ha ideato una originalissima iniziativa, una esperienza fotografica online denominata “Scopri il luogo di mezzo”.

Grazie a questa iniziativa tutti noi potremo diventare protagonisti delle quattro “foto-mosaico”, composte da migliaia di singole foto caricate da Flickr o da Facebook che mostrano i ricordi che ognuno spera di trovare nel proprio Luogo di Mezzo, una galleria immaginaria, da riempire con i ricordi di luoghi, amici, parenti, oggetti, situazioni, avvenimenti e suoni indimenticabili.

Immaginate cosa potrebbe significare per voi “Luogo di Mezzo” e poi pensate che cosa vorreste che ne facesse parte, potrete inserire fino a cinque immagini. Le foto caricate dagli utenti di tutto il mondo saranno inserite sul sito “Scopri il luogo di mezzo” e diventeranno delle cartoline virtuali che potranno essere inviare ad una persona cara ed anche condivise su Twitter o Facebook.

Inoltre le foto potranno essere anche ricercate inserendo il nome di chi le ha create.

Devo confessarvi che non ho saputo resistere alla tentazione ed preso parte anche io a questa bella iniziativa.

Prima di tutto ho pensato cosa significasse per me “Luogo di mezzo” e come avrei voluto rappresentarlo:  un luogo tranquillo, solare, caldo immerso nella natura … marina. Poi ho immaginato chi avrei voluto accanto a me in questo magnifico paradiso e non ho avuto alcun dubbio il mio maritino Maurizio.

Ed ecco la mia cartolina:

Entrate anche voi a far parte delle  foto-mosaico, inserite la vostra foto e mandateci il link della vostra cartolina, che troverete sul retro della cartolina creata sotto la scritta URL.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI