L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Codice dell’Assassino: Nicolas Cage e il lato oscuro di Bangkok

Di Filippo Magnifico

Il Codice Dell Assassino Poster Italia

Arriverà nelle nostre sale venerdi 29 gennaio, con notevole ritardo sulla tabella di marcia (in America è uscito il 5 settembre 2008). Stiamo parlando di Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino, pellicola diretta dai fratelli Oxide e Danny Pang, già registi di The Eye. Si tratta del remake del loro primo lungometraggio, uscito con lo stesso titolo nel 2000, che ha come protagonista Nicolas Cage.

Il film, che si preannuncia come un concentrato di adrenalina e sentimento, racconta la storia di Joe, uno spietato killer giunto in missione a Bankok per uccidere i nemici del boss Surat. In Thailandia troverà l’occasione per redimersi e deciderà di porre fine ad una vita immersa nella violenza.

Una pellicola nata, come dice il titolo stesso, nel nome del pericolo. Nel 2006 infatti, durante la sua lavorazione, le riprese sono state interrote a causa di un colpo di stato. “Un’esperienza terrificante“, come l’ha definita lo stesso Cage, che ha costretto gran parte del cast a ritornare in America. Tra tante difficoltà la produzione è comunque riuscita a portare a termine il suo lavoro. Bangkok Dangerous è ora pronto a fare il suo ingresso nelle sale italiane. Nell’attesa vi proponiamo il trailer:

Qui sotto invece trovate una featurette, che vede la partecipazione di Nicolas Cage, dei produttori William Sherak e Norman Golightly, e di Oxide Pang:

Parlando del film Cage ha detto che si è trattato di un lavoro completamente diverso da quanto fatto finora. Il suo personaggio è un mercenario americano che si trova in Thailandia. E’ malvagio, ma sta cercando di trovare una via per sfuggire da questa violenza. Ha inoltre parlato di Bangkok, definendola un personaggio molto importante nella storia. Per quanto riguarda i registi, ha detto che hanno una maniera personale, completamente nuova di realizzare film. I Produttori William Sherak e Norman Golightly hanno elogiato il lavoro di Nicolas Cage, che ha messo anima e corpo in questo ruolo.

Gli appasionati del cinema action sono dunque avvisati. Tra sparatorie, esplosioni e, perchè no, un pizzico di sentimento, avrano pane per i loro denti!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.