L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Codice dell’Assassino: Nicolas Cage e il lato oscuro di Bangkok

Di Filippo Magnifico

Il Codice Dell Assassino Poster Italia

Arriverà nelle nostre sale venerdi 29 gennaio, con notevole ritardo sulla tabella di marcia (in America è uscito il 5 settembre 2008). Stiamo parlando di Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino, pellicola diretta dai fratelli Oxide e Danny Pang, già registi di The Eye. Si tratta del remake del loro primo lungometraggio, uscito con lo stesso titolo nel 2000, che ha come protagonista Nicolas Cage.

Il film, che si preannuncia come un concentrato di adrenalina e sentimento, racconta la storia di Joe, uno spietato killer giunto in missione a Bankok per uccidere i nemici del boss Surat. In Thailandia troverà l’occasione per redimersi e deciderà di porre fine ad una vita immersa nella violenza.

Una pellicola nata, come dice il titolo stesso, nel nome del pericolo. Nel 2006 infatti, durante la sua lavorazione, le riprese sono state interrote a causa di un colpo di stato. “Un’esperienza terrificante“, come l’ha definita lo stesso Cage, che ha costretto gran parte del cast a ritornare in America. Tra tante difficoltà la produzione è comunque riuscita a portare a termine il suo lavoro. Bangkok Dangerous è ora pronto a fare il suo ingresso nelle sale italiane. Nell’attesa vi proponiamo il trailer:

Qui sotto invece trovate una featurette, che vede la partecipazione di Nicolas Cage, dei produttori William Sherak e Norman Golightly, e di Oxide Pang:

Parlando del film Cage ha detto che si è trattato di un lavoro completamente diverso da quanto fatto finora. Il suo personaggio è un mercenario americano che si trova in Thailandia. E’ malvagio, ma sta cercando di trovare una via per sfuggire da questa violenza. Ha inoltre parlato di Bangkok, definendola un personaggio molto importante nella storia. Per quanto riguarda i registi, ha detto che hanno una maniera personale, completamente nuova di realizzare film. I Produttori William Sherak e Norman Golightly hanno elogiato il lavoro di Nicolas Cage, che ha messo anima e corpo in questo ruolo.

Gli appasionati del cinema action sono dunque avvisati. Tra sparatorie, esplosioni e, perchè no, un pizzico di sentimento, avrano pane per i loro denti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.