Possiamo definitivamente mettere un punto sulla questione, Hulk sarà presente nel lungometraggio dedicato ai Vendicatori. A confermarlo è stato Kevin Feige, Direttore di produzione della Marvel Enterprises, che durante un’intervista per SFX Magazine ha annunciato la line-up del team:
“Saranno tre persone – quattro, incluso Hulk, cinque, se contiamo anche Nick Fury – che abbiamo già visto in altri film, ma che qui vedremo insieme per la prima volta.”
Gli altri tre citati sono ovviamente Iron Man, Thor e Capitan America. A questo proposito Feige ha detto che ci saranno diversi cross-over tra un film e l’altro:
“Non si tratta solo di mettere un po’ di gente nuova nel film: sarebbe il solito errore di ogni sequel, dove si aggiungono troppi personaggi senza un motivo valido. Stiamo parlando di equilibrio e integrazione. E’ la storia di Tony Stark. Che si incrocerà con quella di Thor. E quella di Steve Rogers. E quella di Nick Fury e dell’organizzazione conosciuta come S.H.I.E.L.D.“
Riguardo ad un possibile ritorno di Edward Norton nel ruolo di Hulk ha poi aggiunto:
“E’ certamente nostra intenzione utilizzare gli stessi attori di film in film, se possiamo.”
Dichiarazioni che da un certo punto di vista confermano quanto detto dal regista Louis Leterrier un po’ di tempo fa:
“Se il progetto sarà interessante, si, sono sicuro che tornerà. E’ un grande fan, come me. Forse anche di più!”
Tutto questo ci porta a pensare che quell’abbozzo di trama, che ha fatto capolino nel web un po’ di tempo fa (per poi scomparire subito dopo), potrebbe anche essere vero. Noi ve lo riproponiamo. Diteci cosa ne pensate:
“Loki sarà presente nella storia, ma non sarà il cattivo principale. Il film si aprirà con Loki che intrappola Bruce Banner e prende il controllo di Hulk, manipolandolo affinchè sia al suo servizio. Questo avvenimento renderà necessaria la formazione dei Vendicatori.”
(Fonte: Aceshowbiz)