Yahoo! Movies ha recentemente avuto occasione di visitare il set di Harry Potter e i Doni della morte, e di scambiare due chiacchiere con il cast. Sono emersi alcuni particolari interessanti sui due film che costituiranno questo settimo capitolo. Le atmosfere saranno più oscure rispetto ai precedenti lungometraggi, la prima parte sarà un road movie, con scene d’azione straordinarie, e il giovane maghetto sarà sull’orlo di una crisi di nervi. Proprio così, l’aria sta diventando pesante dalle parti di Hogwarts. Ecco le dichiarazioni di Daniel Radcliffe:
“Harry è come un imperatore romano durante i suoi ultimi giorni di regno, e tutti gli si rivoltano contro. Harry è completamente paranoico riguardo ciò che Ron e Hermione dicono di lui. Pensa che loro stiano mettendo in dubbio la sua leadership, ma allo stesso tempo è lui a chiederlo, lui stesso ha dei dubbi sulla sua leadership. Non ha piani, si sente praticamente inutile.”
Un personaggio dai risvolti classici dunque, che trascina in questo baratro anche i suoi compagni, come ha sottolineato Emma Watson:
“E’ una sfida in tutti i sensi: sia dal punto di vista fisico, che emotivo. Sono lontani da casa, isolati, non hanno notizie dal mondo esterno. Non sanno cosa stanno facendo. Stanno cadendo a pezzi. Silente li ha praticamente lasciati senza una guida.”
La prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte uscirà il 19 novembre 2010.