L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Golden Globes 2010: le vittorie della TV

Di Cristiano

La scintillante notte dei Golden Globes è ormai terminata, e non ci rimane che confrontarci con le vittorie. Su ScreenWeek ci sdoppiamo: per scoprire le premiazioni nell’ambito della categoria cinema, non vi rimane che leggere questo articolo di Filippo. Se invece è la categoria televisiva ad interessarvi, leggete quanto sto scrivendo!

Si porta a casa il premio come miglior serie drammatica Mad Men, serial tv che negli USA (ma anche in Italia: va in onda sul satellite su CULT) da quakche anno a questa parte sta raccogliendo consensi su consensi, da parte di critica e pubblico. Il serial targato AMC ha battuto Big Love, Dexter, House e addirittura True Blood! Per quanto riguarda il versante comedy – e sto per annunciarlo con grandissima felicità – il premio se l’è portato a casa Glee, la serie comedy/musical creata da Ryan Murphy in arrivo qui in Italia, su FOX, il 21 Gennaio prossimo. Sul palco, Murphy, ha ringraziato tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, dando la possibilità di portare un “musical” a puntate, in prima serata!

Passiamo ora, invece, agli attori: è Michael C. Hall (Dexter) a vincere come miglior attore protagonista di un serial drammatico. L’attore, che sta combattendo un cancro, ha regalato uno dei momenti più emotivi della serata. La miglior attrice protagonista in una serie drammatica è invece Julianna Margulies, protagonista del nuovo The Good Wife, serial che negli States sta mettendo positivamente d’accordo tutta la critica! Per l’ambito comedy, la miglior attrice protagonista è la favolosa Toni Collette per United States of Tara, mentre il miglior attore non poteva essere che lui, Alec Baldwin, protagonista di 30 Rock.

Migliori attori non protagonisti in una serie tv: John Lithgow per Dexter e Chloe Sevigny per Big Love.

Che ne pensate delle vittorie? Sorpresi o ve le aspettavate?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.