Future Film Festival: Day Two

Future Film Festival: Day Two

Di Filippo Magnifico

Secondo giorno per il Future Film Felstival, la rassegna dedicata al cinema d’animazione e agli effetti speciali, che si terrà fino al 31 gennaio a Bologna. Oltre ai numerosi lungometraggi che accompagneranno questa giornata ci saranno anche iniziative altrettanto interessanti. Una in particolare riguarda il film più chiacchierato degli ultimi mesi: Avatar.

Ma proseguiamo con le proiezioni della giornata, che si terranno al Teatro Duse:

Ore 10.30, Platinum Grand Prize: Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror

Haruka è una adolescente qualsiasi. Il rapporto con suo padre, sempre assente e maniaco del lavoro, non è dei migliori e “casa” è diventato sinonimo di solitudine. Un giorno, in un cortile del tempio, Haruka scorge una strana creatura simile ad una volpe che porta un aereo giocattolo e, seguendola, si ritrova sull’isola di Oblivion: quiHaruka ritroverà i ricordi della sua infanzia. Ma gli esseri umani non dovrebbero stare sull’isola di Oblivion e il Barone, che governa quel mondo, tiene d’occhio l’inattesa intrusa…

Ore 12.30, Platinum Grand Prize: Les Lascars

In un quartiere degradato alla periferia di una non identificata metropoli Europea, due teppisti, José Frelate e Tony Merguez, progettano un paio di piani strampalati per mettere assieme abbastanza soldi da andarsene in vacanza nell’assolata isola di Santo Rico. Ciascuno dei due adotta una propria strategia ma, nel frattempo, saltano fuori numerosi sgradevoli personaggi secondari tra i quali un regista di film porno ed una fidanzata possessiva, e i due teppistelli si devono nascondere in una piscina nel momento in cui i loro piani per andare a Santo Rico falliscono.

Ore 14.30, Platinum Grand Prize: Panique au village

Co-Boy e Indien sono due professionisti della catastrofe. Ogni volta che hanno un progetto, riescono a scatenare il caos. Questa cvolta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval e decidono di regalargli un barbecue da realizzare da soli.
Peccato che sbagliano a fare l’ordine e, al posto del barbecue, vengono consegnati dei mattoni che finiscono per distruggere la casa di Cheval.

Ore 16.00, Film Fuori Concorso: Otra película de huevos y un pollo

Toto, ormai diventato pollo, cerca di vivere come tale, mentre Willy e Bibi devono risolvere alcuni problemi tra di loro. Un uovo strega del deserto ha bisogno di un cuore di pollo per lanciare il suo incantesimo. Esso invia la sua coorte di uova di avvoltoio, struzzo e scorpione per rapire Toto. I suoi amici attraversano il deserto per liberarlo e nel frattempo vivono avventure mozzafiato.

Ore 18.00, Film Fuori Concorso: Yona Yona Penguin

Ogni notte la piccola Coco esce silenziosa di casa e va in esplorazione, indossando uno speciale pigiama da pinguino regalatole dal padre scomparso da tempo. È convinta che, un giorno, le permetterà di volare. A causa del suo costume, Coco viene condotta in un misterioso mondo sotterraneo da Chaley, un cucciolo di folletto che la scambia per il leggendario “Coraggioso Uccello che non vola”. Nel Villaggio dei Folletti, Coco viene a sapere che Bucca-Boo, Imperatore delle Tenebre, sta cercando di ridurre in schiavitù i Folletti, adirato perché un tempo essi erano amati dall’Uomo.

Ore 20.00, Platinum Grand Prize: First Squad: The Moment of Truth

Seconda guerra mondiale. Un gruppo di teenager russi dalle straordinarie capacità vengono assoldati dall’esercito per formare una speciale unità in grado di affrontare l’invasione tedesca. A loro si oppone un ufficiale delle SS Schutzstaffel che ha invocato dal regno delle tenebre un esercito…

Ore 22.00, Platinum Grand Prize: Goemon

Nel 1582, il potente signore della guerra Nobunaga fu tradito dal suo servitore, Mitsuhide. Il capo dei ladri, Goemon – il Robin Hood giapponese – ruba una scatola di legno che un tempo era appartenuta a Mitsuhide. Hideyoshi, il crudele sovrano del Regno del Giappone si serve di Mitsunari ed il suo leggendario ninja Saizo per dare la caccia alla scatola e Goemon si ritrova a dover combattere per la propria vita. All’interno della scatola scopre la prova del patto segreto tra Mitsuhide e Hideyoshi per assassinare Nobunaga.

A seguire alcuni eventi che si svolgeranno nella Sala Hera (sala del Quadrante):

Ore 12.00, Eventi: Waking Sleeping Beauty

Il documentario Waking Sleeping Beauty, scritto da Patrick Pacheco, fa rivivere un momento chiave della storia Disney, gli anni dal 1984 al 1994, in cui la storica casa di produzione affronta la sua più grande crisi creativa e finanziaria, risollevandosi pian piano grazie all’apporto di Michael Eisner e Jeffrey Katzenberg, fino all’epocale successo de Il Re Leone.

Ore 19.00, Eventi: Weta Digital: Making Avatar

Joe Letteri, Visual Effects Supervisor del film e cofondatore di Weta Digital, presenta in anteprima mondiale il making of di Avatar, ultima fatica di James Cameorn.

Per maggiori informazioni potete visitare il Sito Ufficiale della manifestazione.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI