L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Future Film Festival: Day Six

Di Filippo Magnifico

Ultimo giorno per il Future Film Felstival, la rassegna dedicata al cinema d’animazione e agli effetti speciali, che si è tenuta a Bologna. Giornata di premiazioni ma anche di interessantissime anteprime. Oggi infatti, come vi avevamo già accennato, sarà presentato in anteprima Gamer, thriller d’azione scritto e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor. E ci saranno anche delle novità dal mondo di Toy Story.

Ma proseguiamo con le proiezioni della giornata, che si terranno al Teatro Duse:

Ore 10.00, Film fuori concorso: Gamer

Torna Gerald Butler, la star di 300, nuovamente in un ruolo da duro, in un film di fantascienza distopica debitore del classico Rollerball, che getta una luce sinistra sul futuro dei videogame.
In un futuro molto vicino, una multinazionale inventa il videogame definitivo: i player controllano esseri umani, dei detenuti condannati a morte, e li mandano al massacro senza alcuno scrupolo. Uno dei prigionieri, con l’aiuto di un hacker, tenta di cambiare le regole del gioco. Nel ruolo del cattivo, la star di Dexter, Michael C. Hall.

Ore 12.00: Film Fuori Concorso: McDull, Kung Fu Kindergarten

Da Hong Kong il film in animazione che porta a compimento la tetralogia dedicata al tenero maialino McDull, iniziata con My life as McDull e proseguita tra il comico e il nostalgico nel corso di otto anni. Stavolta McDull si confronta con la tradizione del Kung Fu, dopo che la madre lo ha spedito in una scuola di arti marziali per farlo finalmente crescere. Ma la signora McDull non ha fatto i conti con l’inesauribile vena pasticciona del figlioletto…

Ore 14.30, 3dDAY: Toy Story 3D

Per la prima volta in 3D stereoscopico, torna il primo capolavoro della Pixar, il film che cambiò per sempre il modo di concepire l’animazione.
Il piccolo microcosmo dei giocattoli del bambino Andy, guidati dal cowboy Woody, viene sconvolto dall’arrivo di un pupazzetto nuovo, il supertecnologico Buzz Lightyear, che rischia di farli finire tutti in soffitta. Contemporaneamente, si profila la minaccia imminente del trasloco della famiglia di Andy, durante il quale i giocattoli rischiano di andare persi…

Ore 16.15, 3dDAY: Toy Story 2 3D

Secondo capitolo della miliare saga di Toy Story, per la prima volta presentato nella nuova versione stereoscopica.
Finito per sbaglio in una bancarella dell’usato, il cowboy Woody viene venduto ad un collezionista senza scrupoli. Buzz e gli altri giocattoli hanno pochissimo tempo per organizzarsi e partire al salvataggio dell’amico.

Ore 17.30, Biopoint: Animazione di Styling Biopoint

Ore 18.00, Film Fuori Concorso: Eureka Seven: Good Night, Sleep Tight, Young Lovers

La battaglia del genere umano contro EIZO, un organismo misterioso giunto dallo spazio, continua da quasi mezzo secolo. Nel 2054, un giovane soldato combatte insieme a un gruppo di rinnegati, a bordo della nave da combattimento Gekko, sotto il comando di Holland Novak. Tratto dalla serie robotica più apprezzata degli ultimi anni, arriva al FFF il nuovo lungometraggio animato dello Studio Bones, già premiato all’ultima edizione del Festival per le raffinate animazioni di Sword of the Stranger.

Ore 20.00, Cerimonia di premiazione

Assegnazione del premio Platinum Grand Prize e dei premi Future Film Short: Premio del Pubblico Groupama e Premio della Giuria – Provincia di Bologna.

A seguire proiezione di Gamer

Ore 22.00, Proiezione del film vincitore del Platinum Grand Prize 2010

Per maggiori informazioni potete visitare il Sito Ufficiale della manifestazione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.