Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/01/20th-Century-Boys-Cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Future Film Festival: Day Four

Future Film Festival: Day Four

Di Filippo Magnifico

Quarto giorno per il Future Film Felstival, la rassegna dedicata al cinema d’animazione e agli effetti speciali, che si terrà fino al 31 gennaio a Bologna. Grande ospite della giornata, con ben due pellicole dedicate, è 20th Century Boys, il manga cult di Naoki Urasawa.

Ma proseguiamo con le proiezioni della giornata, che si terranno al Teatro Duse:

Ore 10.30, Platinum Grand Prize: Edison & Leo

Raffinato dark film d’animazione in stop-motion per adulti, incentrato su uno dei più strani nuclei familiari della Storia del cinema, gli Edison, talmente grotteschi da far impallidire i Simpson. Edison è un inventore il cui motto è “lo farò” e crede di poter inventare una soluzione per qualsiasi problema, che si tratti di salvare la propria moglie, rendere più forte Faraday, il figlio maggiore, o di cercare una nuova madre per i suoi figli. Il figlio sedicenne di Edison, Leo, deve imparare a controllare i propri impulsi elettrici al fine di risolvere la situazione, riprendersi la sua ragazza e andarsene per sempre dalla città. Questa relazione padre/figlio ben presto porta alla conclusione che è possibile “tutto e il contrario di tutto”.

Ore 12.15, Platinum Grand Prize: Under the Mountain

Per caso, due gemelli scoprono l’esistenza dei Wilberforce, creature mutaforma che si nascondono sotto i vulcani spenti di Auckland. Per sconfiggerli, i gemelli dovranno riattivare gli speciali poteri che possedevano un tempo. Torna il regista del delirante horror Black Sheep, con un nuovo film fantastico per ragazzi, pieno di effetti speciali sorprendenti ed idee visive innovative.

Ore 14.00, Film Fuori Concorso: 20th Century Boys Chapter 2: 
The Last Hope

Dopo 20th Century Boys Chapter One, kolossal live action presentato con grande successo lo scorso anno, prosegue la saga tratta dal manga omonimo di Naoki Urasawa. Sono trascorsi 15 anni dal Capodanno Insanguinato e siamo nel 2015. La gente crede che Kenji Endo ed i suoi amici siano i terroristi satanici che anni prima hanno tentato di porre fine al genere umano tramite l’uso di un gigantesco robot sputa virus. Friend, invece, è idolatrato come il salvatore che ha posto fine al piano apocalittico…

Ore 16.30, Film Fuori Concorso: 20th Century Boys Chapter 3: Redemption

Terzo ed ultimo capitolo della saga apocalittica tratta dal manga omonimo di Naoki Urasawa. Nel 2017, il mondo è governato dal malvagio Friend, ora Presidente Mondiale. La città di Tokyo, appestata da un virus, è isolata dal resto del mondo. Nel frattempo, gli amici della Base Segreta agiscono in clandestinità, decisi a ribaltare l’inaccettabile status quo…

Ore 19.15, Platinum Grand Prize: Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror

Haruka è una adolescente qualsiasi. Il rapporto con suo padre, sempre assente e maniaco del lavoro, non è dei migliori e “casa” è diventato sinonimo di solitudine. Un giorno, in un cortile del tempio, Haruka scorge una strana creatura simile ad una volpe che porta un aereo giocattolo e, seguendola, si ritrova sull’isola di Oblivion: quiHaruka ritroverà i ricordi della sua infanzia. Ma gli esseri umani non dovrebbero stare sull’isola di Oblivion e il Barone, che governa quel mondo, tiene d’occhio l’inattesa intrusa…

Ore 21.00, Platinum Grand Prize: Mai Mai Miracle

Ritorna al FFF anche quest’anno lo Studio MadHouse, uno dei più importanti studi di animazione nipponici, con il nuovo lungometraggio a disegni animati Mai Mai Miracle, delicato racconto introspettivo e bucolico sulla falsariga di Heidi, incentrato su due bambine alla scoperta del mondo e di un’antica leggenda locale.

Ore 23.00, Platinum Grand Prize: King of Thorn

Nuovo film cinematografico dello studio d’animazione Sunrise (Gundam), il fanta-horror King of Thorn è ispirato all’omonimo manga di culto ideato da Yuji Iwahara e ambientato in un prossimo futuro minacciato da un pericolosissimo virus.

Per maggiori informazioni potete visitare il Sito Ufficiale della manifestazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Astérix et Obélix: l’empire du Milieu, ecco il primo poster 4 Luglio 2022 - 16:43

Astérix et Obélix: l'empire du Milieu verrà distribuito da Pathé nelle sale francesi dal 1° febbraio 2023.

Dune: Part Two, le riprese in Veneto oggi e domani 4 Luglio 2022 - 16:00

La produzione girerà per due giorni alla Tomba Brion, ma le riprese vere e proprie partiranno il 21 luglio a Budapest

Stranger Things 4: tutte le domande che hanno trovato una risposta nel finale 4 Luglio 2022 - 15:15

Con gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono arrivate le risposte ad alcune domande che avevano lasciato con il fiato sospeso i fan della serie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.