L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ethan Hawke e Willem Dafoe ci parlano di Daybreakers!

Di Filippo Magnifico

Daybreakers, fanta-horror diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig, si preannuncia come un titolo molto interessante per quanto riguarda il recente cinema di genere. Vista la trama si potrebbe benissimo definire un “Matrix al sangue“:

Siamo nel 2019, il mondo è quasi del tutto vampirizzato e la razza umana è ormai vicina all’estinzione. I pochi superstiti vengono catturati e messi in animazione sospesa per rifornire le indispensabili scorte di sangue, ormai sempre più raro. Nel frattempo, un ricercatore lavora con un gruppo di vampiri ribelli, convinto che salvarsi senza sterminare gli umani sia possibile.

Per addentrarci in maniera più approfondita in questo mondo, vi proponiamo due interviste agli attori Ethan Hawke e Willem Dafoe. Le trovate qui sotto.

L’attore ha sottolineato quanto la storia del film, incentrata su un personaggio negativo che risorge dalle ceneri e cerca di salvare l’umanità, sia allegorica. Le atmosfere sono molto in linea con i film horror della sua infanzia.

Willem Dafoe ha parlato molto bene del lavoro fatto dai registi, che conoscono in maniera approfondita il linguaggio della settima arte. Quando ci si trova a dirigere pellicole simili, si corre il rischio di dare maggiore attenzione agli effetti e non ai personaggi, ma non è questo il caso.

Daybreakers uscirà nelle nostre sale il 19 marzo. Qui trovate alcune clip del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.