L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ethan Hawke e Willem Dafoe ci parlano di Daybreakers!

Di Filippo Magnifico

Daybreakers, fanta-horror diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig, si preannuncia come un titolo molto interessante per quanto riguarda il recente cinema di genere. Vista la trama si potrebbe benissimo definire un “Matrix al sangue“:

Siamo nel 2019, il mondo è quasi del tutto vampirizzato e la razza umana è ormai vicina all’estinzione. I pochi superstiti vengono catturati e messi in animazione sospesa per rifornire le indispensabili scorte di sangue, ormai sempre più raro. Nel frattempo, un ricercatore lavora con un gruppo di vampiri ribelli, convinto che salvarsi senza sterminare gli umani sia possibile.

Per addentrarci in maniera più approfondita in questo mondo, vi proponiamo due interviste agli attori Ethan Hawke e Willem Dafoe. Le trovate qui sotto.

L’attore ha sottolineato quanto la storia del film, incentrata su un personaggio negativo che risorge dalle ceneri e cerca di salvare l’umanità, sia allegorica. Le atmosfere sono molto in linea con i film horror della sua infanzia.

Willem Dafoe ha parlato molto bene del lavoro fatto dai registi, che conoscono in maniera approfondita il linguaggio della settima arte. Quando ci si trova a dirigere pellicole simili, si corre il rischio di dare maggiore attenzione agli effetti e non ai personaggi, ma non è questo il caso.

Daybreakers uscirà nelle nostre sale il 19 marzo. Qui trovate alcune clip del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".