L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco gli sfortunati che dovranno affrontare La Cosa!

Di Filippo Magnifico

Sarà un remake? Sarà un sequel? Sarà un prequel? Le scommesse sono aperte. L’unica cosa certa finora è che i lavori per questa nuova versione cinematografica de La Cosa, cult assoluto diretto da John Carpenter (ispirato a sua volta al film di Christian Nyby), cominceranno a marzo, e che dietro la macchina da presa ci sarà il quasi esordiente autore pubblicitario Matthijs van Heijningen Jr.

Già, ma di cosa parlerà questa storia? Recentemente il sito Spoiler TV ha fornito un elenco dettagliato dei personaggi coinvolti nella vicenda, che rivela alcuni dettagli sulla trama, con tanto di SPOILER (quindi siete stati avvisati). Lo trovate qui sotto:

KATE LLOYD: Un’affascinante paleontologa. Si unisce al team di ricerca del dottor Halvorson e si reca in Antartide, dove è stata fatta una straordinaria scoperta. Appena arrivata si trova in contrasto con Halvorson su come procedere con questa scoperta – un’astronave spaziale con un misteriosa e sinistra COSA congelata trovata vicino – e se trasportarla o meno in un ambiente più appropriato. Nonostante l’opposizione di Kate, Halvorson preleva dei camioni di tessuti dalla creatura, un errore imperdonabile che scatena una serie di orribili uccisioni. Sola, in mezzo a un gruppo di ricercatori che parlano solo norvegese, una lingua che non capisce, Kate cerca l’aiuto di Adam, un amico che potrebbe aiutarla a fermare Halvorson da quell’ossessione che si sta rivelando fonte di morte. Alla fine, la sua unica speranza di sopravvivenza sarà unire le forze con Sam Carter, il pilota che l’ha condotta fino in Antartide.

DR. SANDER HALVORSON: Un microbiologo a capo di un team di ricerca, che si è recato in Antartide per aiutare il vecchio amico Wolner a interpretare e analizzare una straordinaria scoperta fatta tra i ghiacci. E’ consapevole del fatto che il coinvolgimento in questa scoperta gli porterà fortuna e gloria. Accecato dall’ambizione, rifiuta di abbandonare il progetto anche quando le morti cominciano a susseguirsi ad un ritmo inarrestabile. E’ infastidito dalla presenza di Kate, che considera una semplice apprendista.

SAM CARTER: Un pilota di elicotteri, con un’attività personale per i trasporti in Antartide. Carter è un mercenario. Vola quando vuole, dove vuole e per una sola ragione: i soldi. E’ il primo a capire che qualcosa sta andando per il verso sbagliato. Bloccato a causa di un guasto, diventa un improbabile alleato per Kate (le ricorda il padre morto, anche lui pilota).

EDWARD WOLNER: Un geologo norvegese. Con la sua squadra ha scoperto l’astronave aliena. Richiede l’assistenza del suo amico, il Dr. Sander Halvorson. Entrambi gli uomini sanno che questa scoperta sarà fonte di gloria, ma Wolner cambia idea dopo che due dei suoi uomini vengono uccisi.

ADAM GOODMAN: Un assistente ala ricerca. Amico di kate, è stato lui a raccomandarla al Dr. Halvorson. Anche se il suo rispetto nei confronti della ragazza è genuino, ultimamente è come diventato opportunista. Pensa che la vicinanza al Dr. Halvorson possa rivelarsi una grande spinta per la sua carriera. A differenza di Kate, idealista e cosciente, Adam è pragmatico e opportunista. Quando la storia prende una brutta piega, deve decidere fra amicizia (Kate) e ambizione (Halvorson).

DEREK JAMESON: Copilota di Carter, afroamericano, alla sua ultima stagione in Antartide. Sta per trasferirsi in florida per aprire un’impresa di trasporti aerei con il fratello. Questo viaggio per lui rappresenta solo uno degli ultimi impegni che lo separano dalla partenza. Anche lui rimane bloccato a causa del guasto dell’elicottero, diventando così preda della COSA.

JONAS: Un documentarista norvegese. Riprende ogni parte della missione. Quando la COSA comincia a mietere vittime decide di fuggire, ma viene bloccato dal resto della squadra.

JULIETTE: Una geologa francese. Una delle prime a scoprire il reperto alieno. Diventa amica di kate e la aiuta a comunicare con il resto del gruppo. Quando la COSA comincia ad infiltrarsi nel gruppo Juliette convince Kate che il suo collega Lars è stato ucciso, ma si tratta di un trucco per nascondere la propria identità di alieno mutante.

COLIN: Uno scienziato cinico ed eccentrico. Sparge il dubbio e il sospetto tra i suoi nuovi colleghi, Kate e Adam, e gioca a poker con Jonas per passare il tempo. Piuttosto che essere preso dalla COSA preferirebbe morire.

Dunque, se tutto questo dovesse rivelarsi vero, non dovrebbero esserci più dubbi sul fatto che il film sarà un prequel. I temi portanti della pellicola di Carpenter sembrano essere tutti presenti, compreso il più importante: il gioco del sospetto. Certo, sarà difficile competere con un titolo simile, per non dire impossibile. Staremo a vedere.

(Fonte: Bloody Disgusting)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.