L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco gli horror del 2010!

Di Marco Triolo

Scream 4 Poster USA

Bloody Disgusting ha messo insieme una lista dei principali horror annunciati per il 2010, ma la cosa già puzza: vediamo in dettaglio. Paramount/DreamWorks hanno ovviamente in uscita Amabili resti (qui il nostro blog tematico!) – difficilmente considerabile un horror, ma chiaramente un film capace di conquistare i fan del genere fantastico, perché alla regia c’è Peter Jackson. Seguono Case 39, storia di un’assistente sociale che si trova a seguire una bambina con un terribile segreto, e Area 51, secondo film del regista di Paranormal Activity, Oren Peli, che racconta con la camera a mano la storia di tre ragazzi che si introducono nella misteriosa base segreta dell’esercito USA. Fin qui, tutto bene: si tratta di film che sappiamo essere in uscita quest’anno.

Più dubbia è la scaletta Dimension Films, composta da ben tre sequel/remake e nessun film originale. Il primo è Piranha 3D, annunciato per il 16 aprile, mentre gli altri due è molto improbabile che vedranno la luce quest’anno, a meno che non vogliano affrettarne la lavorazione fino a comprometterne la qualità: si tratta di Halloween 3D e Scream 4, che dalle varie notizie sembravano ancora in alto mare. Prendiamo comunque atto della volontà, da parte di Dimension, di velocizzare i lavori per sfruttare al massimo la presa delle due franchise. Ma, almeno nel caso di Scream, visto che abbiamo già aspettato tanto, sarebbe opportuno attendere ancora un po’ per far cadere tutti i tasselli al posto giusto. Che ne pensate?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

La telefonata su… The Brown Bunny di Vincent Gallo 6 Marzo 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di The Brown Bunny, film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Vincent Gallo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.