L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morto Eric Rohmer!

Di Marco Triolo

E’ morto ieri, all’età di 89 anni, il leggendario regista Eric Rohmer, tra i fondatori della nouvelle vague francese. Segue comunicato della ADN Kronos.

Roma, 11 gen. – (Adnkronos/Cinematografo.it) – E’ morto all’eta’ di 89 anni Eric Rohmer, tra i maestri indiscussi della cinematografia mondiale. Ad annunciarlo e’ stata la sua produttrice, Margaret Menegoz. Fondatore insieme a Jean-Luc Godard e Jacques Rivette de La gazette du cine’ma e responsabile dal ’57 al ’63 dei Cahiers du Cine’ma, Rohmer aveva esordito dietro la macchina da presa nel 1959 (ma gia’ in precedenza aveva realizzato una serie di cortometraggi prodotti Barbet Schroeder) con il lungometraggio Il segno del leone (Le signe du lion).

Beh, che dire: ha vissuto una vita lunga e ricca di soddisfazioni, ha segnato per sempre il mondo del cinema con i suoi film. Ci mancherà.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry – Cosa abbiamo imparato dal documentario targato Apple TV+ 28 Febbraio 2021 - 12:00

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, il documentario sulla cantautrice statunitense Billie Eilish, è da qualche giorno disponibile su Apple TV+. Ecco alcuni momenti particolarmente importanti presenti nel film.

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.