Sono cominciate ieri, a Toronto, le riprese di Red, cinecomic diretto da Robert Schwentke e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis. Nel cast ci sono Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren e John Malkovich (la cui presenza è stata confermata recentemente).
La pellicola si preannuncia come un adrenalinico poliziesco, quindi la scelti di Willis come protagonista sembra più che azzeccata. La storia è quella di un agente segreto in pensione, costretto a combattere contro un assassino più giovane di lui che vuole ucciderlo. Speriamo che il risultato sia degno delle aspettative, anche se quello che ha detto recentemente Warren Ellis ha contribuito a far nascere più di un dubbio:
“Il film è molto differente. Anche perchè tratta molte più cose rispetto al comic book. Sarebbe infatti il caso di considerare Red come una storia breve trasformata in film…quando vendo i diritti di un’opera, i proprietari comprano il diritto di adattarla nella maniera che ritengono più giusta. […] Se qualcuno di voi dovesse avere problemi con questa storia, posso dire ancora una volta: Helen Mirren con un fucile di precisione. Intendo, se non volete vedere un film dove c’è Helen Mirren con un fucile di precisione, non penso di volervi conoscere!”
A parte Helen Mirren con un fucile di precisione, che penso siano tutti curiosi di vedere, non sembra anche a voi che qui si stia cercando di mettere le mani avanti per non cadere? Lo sapremo presto. Qui sotto trovate invece le dichiarazioni del produttore Lorenzo di Bonaventura:
“Sono così eccitato per il cast fenomenale che Robert è riuscito a riunire. Penso che il pubblico si divertirà parecchio!”
(Fonte: Superherohype)