Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/1/5/Giallo-Dario-Argento-Poster-USA-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Che fine ha fatto Giallo?

Che fine ha fatto Giallo?

Di Filippo Magnifico

Giallo Dario Argento Poster USA 01

Ma cosa è successo a Giallo, ultima fatica di Dario Argento? Nessuno lo sa. Quasi un anno di lavoro e un cast degno di nota, che comprende nomi del calibro di Adrien Brody e Emmanuelle Seigner. Il risultato è una pellicola il cui titolo non poteva essere più profetico. Dopo qualche passaggio nei festival (tra cui Edimburgo e Cannes) nessuno ne ha più sentito parlare, nemmeno il regista, che durante un’intervista per Il Giornale ha detto:

“E’ incredibile, ho provato a sentire i produttori ma si negano al telefono. Cosa sia successo non lo sa nessuno. E’ incredibile, oltretutto chi lo ha visto lo ha molto apprezzato. […] Lo hanno portato al mercato del Festival di Cannes… ma non lo hanno venduto, forse chiedevano troppi soldi.”

Da quel giorno Giallo giace nel fondo di qualche magazzino, nell’attesa che qualcuno si ricordi di lui. Pare che alla base di questo mistero ci siano anche delle questioni economiche, legate al pagamento dell’attore protagonista:

“Brody dovrebbero averlo pagato una cifra enorme. Però non so se glieli hanno già dati tutti i soldi. Forse anche questa è la ragione di tutto questo casino. E’ il primo film che faccio nella vita che poi non esce. Mi ha provocato una grossa inquietudine, una specie di depressione. Ci ho messo tanto, un anno della mia vita, e ora è perduto. […] Ho pensato addirittura di fermarmi un anno ma non è giusto, soprattutto per i miei fan. Così ho iniziato a scrivere un nuovo film. Per uscire da questo incubo”

Negli ultimi tempi la carriera del regista ha subito una brusca virata. La Terza Madre, ultima sua produzione ad arrivare nei cinema, è stato una delusione e questo film potrebbe rappresentare sul serio il riscatto tanto desiderato (anche se molti sono pronti a giurare di no). In ogni caso si spera che tanto lavoro non vada sprecato. Qui sotto trovate il trailer:

Questa invece è la nostra gallery:

(Fonte: Cinecittà News)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Magnum P.I., NBC salva la serie e ordina due nuove stagioni 1 Luglio 2022 - 15:00

La rete ha ordinato 20 nuovi episodi della serie con Jay Hernandez, che saranno divisi in due stagioni

MonsterVerse – Svelato il cast della serie su Godzilla per Apple TV+ 1 Luglio 2022 - 14:15

Anna Sawai, Kiersey Clemons, Joe Tippett, Elisa Lasowski e Ren Watabe entrano nel cast della serie su Godzilla per Apple tv+.

Invasione di Minions al Taormina Film Fest 1 Luglio 2022 - 13:34

I Minions e Max Giusti hanno introdotto l’anteprima di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo al Taormina Film Fest. Foto e video.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.