L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Che fine ha fatto Giallo?

Di Filippo Magnifico

Giallo Dario Argento Poster USA 01

Ma cosa è successo a Giallo, ultima fatica di Dario Argento? Nessuno lo sa. Quasi un anno di lavoro e un cast degno di nota, che comprende nomi del calibro di Adrien Brody e Emmanuelle Seigner. Il risultato è una pellicola il cui titolo non poteva essere più profetico. Dopo qualche passaggio nei festival (tra cui Edimburgo e Cannes) nessuno ne ha più sentito parlare, nemmeno il regista, che durante un’intervista per Il Giornale ha detto:

“E’ incredibile, ho provato a sentire i produttori ma si negano al telefono. Cosa sia successo non lo sa nessuno. E’ incredibile, oltretutto chi lo ha visto lo ha molto apprezzato. […] Lo hanno portato al mercato del Festival di Cannes… ma non lo hanno venduto, forse chiedevano troppi soldi.”

Da quel giorno Giallo giace nel fondo di qualche magazzino, nell’attesa che qualcuno si ricordi di lui. Pare che alla base di questo mistero ci siano anche delle questioni economiche, legate al pagamento dell’attore protagonista:

“Brody dovrebbero averlo pagato una cifra enorme. Però non so se glieli hanno già dati tutti i soldi. Forse anche questa è la ragione di tutto questo casino. E’ il primo film che faccio nella vita che poi non esce. Mi ha provocato una grossa inquietudine, una specie di depressione. Ci ho messo tanto, un anno della mia vita, e ora è perduto. […] Ho pensato addirittura di fermarmi un anno ma non è giusto, soprattutto per i miei fan. Così ho iniziato a scrivere un nuovo film. Per uscire da questo incubo”

Negli ultimi tempi la carriera del regista ha subito una brusca virata. La Terza Madre, ultima sua produzione ad arrivare nei cinema, è stato una delusione e questo film potrebbe rappresentare sul serio il riscatto tanto desiderato (anche se molti sono pronti a giurare di no). In ogni caso si spera che tanto lavoro non vada sprecato. Qui sotto trovate il trailer:

Questa invece è la nostra gallery:

(Fonte: Cinecittà News)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il making of da venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster 4 Marzo 2021 - 16:15

Il making of di WandaVision, facente parte della serie Marvel Studios: Assembled, uscirà venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster.

Superman & Lois – Tutta la famiglia sul nuovo poster 4 Marzo 2021 - 15:15

Clark, Lois, Jonathan e Jordan sul nuovo poster di Superman & Lois, lo spin-off di Supergirl che The CW ha già rinnovato per la seconda stagione.

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.