Venerdì scorso è partita su SyFy la nuova serie Caprica, prequel di Battlestar Galactica, ambientata più di cinquant’anni prima della caduta di Caprica e della supremazia dei Cyloni. Il resto – se avete viaggiato per oltre quattro anni col fantastico Galactica – lo saprete già.
Dicevo che venerdì è andato in onda il pilota di Caprica, disponibile però già da tempo sia in DVD che in streaming sul sito ufficiale della rete, riuscendo a generare già un “pre-premiere” audience di oltre un milione e mezzo di telespettatori. I risultati della messa in onda, purtroppo, non sono ancora stati resi noti (probabilmente SyFy rilascierà un comunicato stampa solo oggi), ma oggi non ci interessa parlare di ascolti.. piuttosto di casting news.
Nel futuro di Caprica c’è James Marsters. L’attore, conosciutissimo nell’ambito televisivo soprattutto per Buffy, Angel e Smallville – sarà membro ricorrente del cast di Caprica. Interpreterà Barnabus Greely, un enigmatico e pericoloso leader del mondo monoteista. La sua prima apparizione è fissata per il 5 Marzo.
Nell’attesa, però, noi di ScreenWeek siamo in grado di offrirvi la prima foto “rubata” dal set (in basso).