L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Capodanno in cinque film!

Di Filippo Magnifico

Capodanno

Dopo il Natale Tradizionale e quello Anomalo, è arrivato il momento di dedicare qualche minuto del nostro tempo anche al Capodanno. Voi l’avete festeggiato ieri, qui a ScreenWEEK invece si accoglie con un po’ di ritardo, e per l’occasione si scomodano cinque titoli che calzano a pennello. Ecco alcuni esempi cinematografici di fine dell’anno, ovviamente molto particolari:

Strange Days

Gli strani giorni del titolo sono il 30 e il 31 dicembre 1999. In questo “futuro” distopico ci si droga dei ricordi, delle sensazioni di altri. Un grande film purtroppo poco conosciuto. Qui sotto trovate un breve assaggio, canta Juliette Lewis, alias Faith:

Four Rooms

Quattro episodi, scritti e diretti da altrettanti registi, ambientati all’interno di un albergo la notte di capodanno. Si tratta di un film non del tutto riuscito forse, ma peino di momenti cult. Tim Roth nei panni del del fattorino Ted è assolutamente esilarante:

Harry ti presento Sally

A parte la famosissima scena dell’orgasmo, c’è anche la bellissima conclusione, che si svolge proprio durante la fine dell’anno:

Fantozzi

Nel primo capitolo delle avventure del ragioniere Ugo Fantozzi c’è anche un bel veglione di capodanno. Certo, si tratta di una festa con un fuso orario molto particolare:

Ho vinto la lotteria di capodanno

Di nuovo Paolo Villaggio, nei panni del giornalista Paolo Ciottoli. Vince la lotteria di capodanno, ma rimane sfortunato lo stesso:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harvey Weinstein – Il giudice rifiuta il risarcimento: “Questa non è una class action” 14 Luglio 2020 - 19:32

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Alvin Hellerstein ha respinto l'accordo preliminare per il risarcimento delle vittime di Harvey Weinstein, definendolo "disgustoso"

Helstrom: prime immagini ufficiali dalla serie Marvel 14 Luglio 2020 - 19:09

La serie debutterà su Hulu in ottobre, ma sono già spuntate online le prime foto ufficiali che ritraggono il cast

Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo! 14 Luglio 2020 - 19:00

LEGO ha deciso di conquistare una volta per tutte i nerd di tutto il mondo e ha creato il set DEFINTIVO, dedicato alla mitica console Nintendo NES.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.