L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Capodanno in cinque film!

Di Filippo Magnifico

Capodanno

Dopo il Natale Tradizionale e quello Anomalo, è arrivato il momento di dedicare qualche minuto del nostro tempo anche al Capodanno. Voi l’avete festeggiato ieri, qui a ScreenWEEK invece si accoglie con un po’ di ritardo, e per l’occasione si scomodano cinque titoli che calzano a pennello. Ecco alcuni esempi cinematografici di fine dell’anno, ovviamente molto particolari:

Strange Days

Gli strani giorni del titolo sono il 30 e il 31 dicembre 1999. In questo “futuro” distopico ci si droga dei ricordi, delle sensazioni di altri. Un grande film purtroppo poco conosciuto. Qui sotto trovate un breve assaggio, canta Juliette Lewis, alias Faith:

Four Rooms

Quattro episodi, scritti e diretti da altrettanti registi, ambientati all’interno di un albergo la notte di capodanno. Si tratta di un film non del tutto riuscito forse, ma peino di momenti cult. Tim Roth nei panni del del fattorino Ted è assolutamente esilarante:

Harry ti presento Sally

A parte la famosissima scena dell’orgasmo, c’è anche la bellissima conclusione, che si svolge proprio durante la fine dell’anno:

Fantozzi

Nel primo capitolo delle avventure del ragioniere Ugo Fantozzi c’è anche un bel veglione di capodanno. Certo, si tratta di una festa con un fuso orario molto particolare:

Ho vinto la lotteria di capodanno

Di nuovo Paolo Villaggio, nei panni del giornalista Paolo Ciottoli. Vince la lotteria di capodanno, ma rimane sfortunato lo stesso:

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Save Our Squad: su Disney+ la nuova serie originale con David Beckham 13 Aprile 2021 - 15:45

David Beckham e Disney+ uniscono le forze per Save Our Squad, una nuova serie factual entertainment. Ecco tutti i dettagli.

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

She-Hulk – Già iniziate le riprese della serie Marvel? 13 Aprile 2021 - 15:00

Le riprese di She-Hulk potrebbero essere già iniziate in Georgia: il sito dello stato americano ha infatti aggiunto la serie Marvel tra le produzioni in corso.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.