Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2009/12/Capodanno.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Capodanno in cinque film!

Capodanno in cinque film!

Di Filippo Magnifico

Capodanno

Dopo il Natale Tradizionale e quello Anomalo, è arrivato il momento di dedicare qualche minuto del nostro tempo anche al Capodanno. Voi l’avete festeggiato ieri, qui a ScreenWEEK invece si accoglie con un po’ di ritardo, e per l’occasione si scomodano cinque titoli che calzano a pennello. Ecco alcuni esempi cinematografici di fine dell’anno, ovviamente molto particolari:

Strange Days

Gli strani giorni del titolo sono il 30 e il 31 dicembre 1999. In questo “futuro” distopico ci si droga dei ricordi, delle sensazioni di altri. Un grande film purtroppo poco conosciuto. Qui sotto trovate un breve assaggio, canta Juliette Lewis, alias Faith:

Four Rooms

Quattro episodi, scritti e diretti da altrettanti registi, ambientati all’interno di un albergo la notte di capodanno. Si tratta di un film non del tutto riuscito forse, ma peino di momenti cult. Tim Roth nei panni del del fattorino Ted è assolutamente esilarante:

Harry ti presento Sally

A parte la famosissima scena dell’orgasmo, c’è anche la bellissima conclusione, che si svolge proprio durante la fine dell’anno:

Fantozzi

Nel primo capitolo delle avventure del ragioniere Ugo Fantozzi c’è anche un bel veglione di capodanno. Certo, si tratta di una festa con un fuso orario molto particolare:

Ho vinto la lotteria di capodanno

Di nuovo Paolo Villaggio, nei panni del giornalista Paolo Ciottoli. Vince la lotteria di capodanno, ma rimane sfortunato lo stesso:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.