Solo ieri abbiamo parlato delle rivelazioni che James Cameron ha fatto a Entertainment Weekly, in cui diceva di aver già progettato il sequel di Avatar. Oggi, Yahoo Movies riporta la notizia ma aggiunge una postilla che potrebbe essere un errore, oppure una conferma di alcuni sospetti. Ecco come si conclude il loro articolo:
Se il sequel di Avatar si farà, passerà qualche anno prima che gli spettatori possano posare i loro occhi muniti di occhiali 3D su di esso. Cameron sta attualmente lavorando alla pre-produzione del suo prossimo film, Battle Angel, nel quale userà parte della stessa tecnologia CG creata per Avatar. Il film è programmato per l’uscita nel 2011.
Che sia vero? O che si tratti di un semplice, banale errore di Yahoo? Non è dato sapere. Personalmente, sono contento che Cameron privilegi un nuovo progetto, piuttosto che il seguito di Avatar. D’altra parte, non sono così preso dall’idea di un sequel, o di una trilogia, dedicata al mondo di Pandora: credo che Avatar debba restare un episodio unico. Però se il regista saprà stupirci con un seguito eccezionale, sarò lieto di rimangiarmi le parole.
Ricordiamo che Battle Angel è l’adattamento del manga Battle Angel Alita, che il regista sta elaborando da molto tempo. A un certo punto, era addirittura indeciso su quale progetto girare prima, tra Battle Angel e Avatar.
Nel frattempo, Cameron ha avuto anche modo di commentare sul reboot di Spider-Man, dato che il suo nome è apparso in un’ipotetica lista di contendenti alla regia per ovvi motivi. “Non sono interessato”, ha seccamente dichiarato. Forse è meglio così: certe cose non sono destinate ad accadere, dunque è meglio guardare avanti.
(Fonte: Superhero Hype)