Bright Star ci regala due momenti di puro romanticismo!

Pubblicato il 26 gennaio 2010 di Filippo Magnifico

Bright Star Ben Whishaw Abbie Cornish Artwork 08

Il nostro viaggio all’interno di Bright Star, pellicola scritta e diretta da Jane Campion, prosegue oggi con due clip all’insegna del romanticismo più puro. Protagonisti di questi momenti particolarmente intensi sono Ben Whishaw e Abbie Cornish, considerata da molti la nuova Nicole Kidman. Date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni:

Il film racconta gli ultimi tre anni di vita di John Keats, tra i principali esponenti del romanticismo inglese, ripercorrendo la storia d’amore tra il poeta e Fanny brown (Il titolo fa riferimento ad un sonetto di Keats, intitolato Bright star, would I were steadfast as thou art, scritto durante questa relazione). Un intenso rapporto tragicamente interroto dalla prematura morte, a soli 25 anni, dello scrittore.

Presentato al 62° Festival di Cannes, dove ha riscosso pareri discordanti, Bright Star arriverà nelle nostre sale il prossimo 5 febbraio. Per la regista Jane Campion, unica donna ad aver vinto la Palma d’oro (con l’indimenticabile Lezioni di piano), si tratta del tanto atteso ritorno dietro la macchina da presa, dopo il controverso In the Cut. Riuscirà a conquistare il pubblico italiano con quella che si preannuncia la più intensa storia d’amore di tutti i tempi? Lo scopriremo presto.

Tag: