L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: Avatar alla conquista dell’Italia

Di Redazione

Il grande giorno è arrivato: sbarca oggi nelle sale italiane il film-evento del decennio recente, destinato a lasciare una traccia indelebile nella storia del cinema e dell’industria cinematografica mondiale: Avatar.

Avatar, che ha già battuto tutti gli incassi del 2009 e in America sta per diventare il terzo film per Box Office dopo Titanic e The Dark Knight, è già, con oltre 1,4 Miliardi di Dollari complessivi, il secondo film col maggiore incasso internazionale dai tempi di Titanic, pellicola che valse 3 Oscar a Cameron e che attualmente rappresenta il leader apparentemente inarrivabile degli incassi italiani con 8 Milioni di presenze e oltre 80 Miliardi di Lire al botteghino.

Era il 1997. A 13 anni di distanza James Cameron ritorna con un film che in Italia, complice l’uscita come ultimo territorio del Mondo, è accompagnato da un’attesa spasmodica. Avatar uscirà in circa 900 schermi, di cui quasi la metà, per la precisione 410, attrezzati con tecnologia 3D. Difficilmente il film riuscirà a battere Titanic, che portò molti spettatori, specialmente giovani, a vedere e rivedere il film, anche se il prezzo medio e  gli Academy Awards sono due varianti a favore di Avatar da tenere in debita considerazione.

Nelle nostre previsioni Avatar potrebbe generare un primo weekend da 10 Milioni, battendo il record del primo weekend per valore che attualmente appartiene a Il Codice Da Vinci con 8,1 Milioni.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.