Continua l’inarrestabile corsa di Avatar al box office: da poco, il film di James Cameron ha raggiunto l’incasso di 1,2 miliardi di dollari, posizionandosi al secondo posto degli incassi di tutti i tempi, subito dietro Titanic! Da noi, il film si vedrà alla fine della settimana – anche se noi l’abbiamo già visto, e qui trovate la recensione – e per alleviare l’attesa vi proponiamo uno sguardo ai vari siti internet dedicati al film fenomeno dell’anno.
Innanzitutto, c’è la pagina ufficiale, dove trovate un sacco di materiale, tra cui il trailer, il trailer interattivo (che dovrete però scaricare), immagini, cast, storia, download e i link per ascoltare la colonna sonora e dare un’occhiata in anteprima al videogame ufficiale.
Su AVTR.com trovate invece un gustoso sito virale in cui si fingono una serie di rapporti – davvero ben fatti e “credibili” – dalla colonia umana su Pandora. Per concludere, qui trovate il Twitter Feed di Avatar e qui la pagina ufficiale su Facebook.
Avatar Countdown è una rubrica quotidiana che vi accompagnerà fino all’uscita del film, prevista per venerdì. Qui e qui trovate i primi due appuntamenti.