L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar Box Office Italia: 9.650.000 Euro [update]

Avatar Box Office Italia: 9.650.000 Euro [update]

Di Davide Dellacasa

Incassi di domenica 17 [update di lunedì]

Quasi 500 milioni negli USA, incetta di Golden Globes e miglior weekend d’esordio di sempre in Italia! Col oltre 9.650.000 Euro Avatar chiude alla stragrande i suoi primi tre giorni nelle nostre sale, un risultato da record, destinato a salire ancora quando nei prossimi giorni si provvederà a raccogliere gli incassi non pervenuti e ad eventuali rettifiche. Con un weekend d’esordio così i 25 milioni non sembrano più un obiettivo così irraggiungibile.

Incassi di sabato 16 [update di domenica pomeriggio]

Se lunedì saranno confermati questi dati saranno altri record infranti per Avatar, si parla infatti di 3,7 milioni di Euro incassati nel secondo giorno di programmazione, un risultato che spinge le previsioni sul weekend film oltre i 9 milioni di Euro, ma secondo alcuni, visti i primi dati di oggi pomeriggio, potrebbe addirittura arrivare a sfiorare gli 11.

Vedremo comunque tra domani e mercoledì quali saranno i dati ufficiali finali, fuori e dentro Cinetel.

Incassi di venerdì 15/1 [update di sabato pomeriggio]

Come capita spesso con i film che escono in tante sale questa mattina c’è stata un po’ di confusione, che ancora c’è, sul dato d’esordio di Avatar. Si è parlato di 1.680.000 Euro di dato Cinetel incompleto, che dovrebbero essere diventati 2.100.000, considerando il totale delle sale e le anteprime di mezzanotte.

Si tratta di un grandissimo esordio, che sicuramente infrangerà vari record, ma finché non saranno rilasciati dei dati definitivi, distinguendo tra i Cinetel e le altre sale, risulta difficile valutarne appieno la portata. Sicuramente sul risultato finale impatta il maggior prezzo del biglietto 3D, formato preferito, ove possibile, per la visione del film, ma per arrivare a tali numeri devono aver funzionato anche le copie in 2D.

Intanto qui iniziano ad arrivare i primi commenti del pubblico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.