L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar Box Office Italia: 9.650.000 Euro [update]

Di Davide Dellacasa

Incassi di domenica 17 [update di lunedì]

Quasi 500 milioni negli USA, incetta di Golden Globes e miglior weekend d’esordio di sempre in Italia! Col oltre 9.650.000 Euro Avatar chiude alla stragrande i suoi primi tre giorni nelle nostre sale, un risultato da record, destinato a salire ancora quando nei prossimi giorni si provvederà a raccogliere gli incassi non pervenuti e ad eventuali rettifiche. Con un weekend d’esordio così i 25 milioni non sembrano più un obiettivo così irraggiungibile.

Incassi di sabato 16 [update di domenica pomeriggio]

Se lunedì saranno confermati questi dati saranno altri record infranti per Avatar, si parla infatti di 3,7 milioni di Euro incassati nel secondo giorno di programmazione, un risultato che spinge le previsioni sul weekend film oltre i 9 milioni di Euro, ma secondo alcuni, visti i primi dati di oggi pomeriggio, potrebbe addirittura arrivare a sfiorare gli 11.

Vedremo comunque tra domani e mercoledì quali saranno i dati ufficiali finali, fuori e dentro Cinetel.

Incassi di venerdì 15/1 [update di sabato pomeriggio]

Come capita spesso con i film che escono in tante sale questa mattina c’è stata un po’ di confusione, che ancora c’è, sul dato d’esordio di Avatar. Si è parlato di 1.680.000 Euro di dato Cinetel incompleto, che dovrebbero essere diventati 2.100.000, considerando il totale delle sale e le anteprime di mezzanotte.

Si tratta di un grandissimo esordio, che sicuramente infrangerà vari record, ma finché non saranno rilasciati dei dati definitivi, distinguendo tra i Cinetel e le altre sale, risulta difficile valutarne appieno la portata. Sicuramente sul risultato finale impatta il maggior prezzo del biglietto 3D, formato preferito, ove possibile, per la visione del film, ma per arrivare a tali numeri devono aver funzionato anche le copie in 2D.

Intanto qui iniziano ad arrivare i primi commenti del pubblico.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.