L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar Box Office Italia: 9.650.000 Euro [update]

Di Brad.dd

Incassi di domenica 17 [update di lunedì]

Quasi 500 milioni negli USA, incetta di Golden Globes e miglior weekend d’esordio di sempre in Italia! Col oltre 9.650.000 Euro Avatar chiude alla stragrande i suoi primi tre giorni nelle nostre sale, un risultato da record, destinato a salire ancora quando nei prossimi giorni si provvederà a raccogliere gli incassi non pervenuti e ad eventuali rettifiche. Con un weekend d’esordio così i 25 milioni non sembrano più un obiettivo così irraggiungibile.

Incassi di sabato 16 [update di domenica pomeriggio]

Se lunedì saranno confermati questi dati saranno altri record infranti per Avatar, si parla infatti di 3,7 milioni di Euro incassati nel secondo giorno di programmazione, un risultato che spinge le previsioni sul weekend film oltre i 9 milioni di Euro, ma secondo alcuni, visti i primi dati di oggi pomeriggio, potrebbe addirittura arrivare a sfiorare gli 11.

Vedremo comunque tra domani e mercoledì quali saranno i dati ufficiali finali, fuori e dentro Cinetel.

Incassi di venerdì 15/1 [update di sabato pomeriggio]

Come capita spesso con i film che escono in tante sale questa mattina c’è stata un po’ di confusione, che ancora c’è, sul dato d’esordio di Avatar. Si è parlato di 1.680.000 Euro di dato Cinetel incompleto, che dovrebbero essere diventati 2.100.000, considerando il totale delle sale e le anteprime di mezzanotte.

Si tratta di un grandissimo esordio, che sicuramente infrangerà vari record, ma finché non saranno rilasciati dei dati definitivi, distinguendo tra i Cinetel e le altre sale, risulta difficile valutarne appieno la portata. Sicuramente sul risultato finale impatta il maggior prezzo del biglietto 3D, formato preferito, ove possibile, per la visione del film, ma per arrivare a tali numeri devono aver funzionato anche le copie in 2D.

Intanto qui iniziano ad arrivare i primi commenti del pubblico.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.