L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altri 48 milioni di dollari per Avatar

Altri 48 milioni di dollari per Avatar

Di Davide Dellacasa

Il primo weekend di Avatar in Italia, il prossimo, sarà il suo quinto fine settimana negli USA e per allora il film di Cameron si troverà molto probabilmente in terza posizione nella classifica dei film più visti di sempre nel mercato USA, giusto nell’intorno del secondo incasso, quello di The Dark Knight, pronto a dare al regista la soddisfazione di essere secondo a se stesso anche “in casa”, visto che a livello mondiale questo record è stato ottenuto già la settimana scorsa.

Infrangendo record su record settimana dopo settimana ad Avatar rimane ormai come solo antagonista proprio quel Titanic che nel 1998 trasformò il suo regista nel “Re del mondo”.

Al quarto weekend nei cinema del Nord America Avatar è stato capace di aggiungere al suo bottino altri 48.500.000$, portando così a 429 milioni di dollari un totale che, aggiunto ai 902 milioni già incassati nel resto del mondo portano il totale complessivo del film a un miliardo e 331 milioni, “solo” 500 milioni di meno del famoso record del Titanic.

Quello che più fa impressione di questo risultato è il calo rispetto al weekend precedente, solo il 29% circa, un dato eccezionale che dimostra una straordinaria resistenza del film anche nel primo weekend non festivo dalla sua uscita, quello che dovrebbe sancire il ritorno alla normalità dopo tre settimane di record anche per il secondo e terzo film in classifica Sherlock Holmes e Alvinn and the Chipmunuks, crollati di oltre il 50% alla terza settimana in sala.

Certo la strada per raggiungere il record del Titanic è ancora lunga, non quanto un viaggio fino a Pandora, ma serviranno almeno altre 7/8 settimane avanti tutta per ottenere un risultato del genere. Dalla settimana prossima, intanto, il nostro paese è pronto a dare il suo contributo, seguite tutte le notizie sul film qui, mentre qui c’è la nostra recensione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Clerks III: la nuova immagine promozionale è un tuffo nel passato 30 Giugno 2022 - 18:00

Kevin Smith ha diffuso un nuovo artwork che cita una celebre scena del film originale. Il trailer arriverà il 6 luglio

Rise – La vera storia di Antetokounmpo funziona ma a intermittenza, la recensione 30 Giugno 2022 - 17:30

Su Disney+ arriva il biopic dedicato all’incredibile storia della famiglia Antetokounmpo, ma c’è un alto rischio di diabete.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: è record per il film su Disney+ 30 Giugno 2022 - 16:45

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto il suo debutto su Disney+ da qualche giorno ma ha già segnato un record.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.