L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alice in Wonderland: come nasce la Regina Rossa!

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio all’interno di Alice in Wonderland. Dopo aver fatto la conoscenza dello Stregatto e del Bianconiglio, è arrivato il momento di vedere più da vicino una donna con l’hobby della ghigliottina. Avrete sicuramente capito di chi sto parlando, della temibile Regina Rossa. Qui sotto trovate delle immagini che illustrano le varie fasi della rielaborazione digitale dell’attrice Helena Bonham Carter. Godetevi lo spettacolo:

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 01

La Regina Rossa viene ripresa davanti a un green screen utilizzando una digital camera 4K, in questo modo la sua testa può essere ingrandita senza compromettere la qualità dell’immagine.La sedia sulla quale è seduta è verde, così che possa essere sostituita in seguito con il suo equivalente digitale.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 02

Utilizzando strumenti appositamente creati in corso di produzione, la testa della Regina viene ingrandita e il collo e il mento vengono uniti nel colletto del suo abito.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 03

La Regina Rossa viene inserita in un’ambientazione digitale preliminare, con modelli di parti della scenografia sullo sfondo: viene anche aggiunta una prima versione delle scimmie che sostengono i candelabri.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 04

Gli artisti della Imageworks aggiungono la pelliccia e gli abiti alle scimmie

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 05

Gli artisti della Imageworks creano il fuoco e il fumo per le candele.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 06

Nella composizione finale vengono corretti l’illuminazione, la texture e i colori.

Incredibile vero? La cosa che più stupisce in casi come questo è come questi interpreti riescano a recitare all’interno di ambientazioni così sterili. Guardando la prima immagine si nota benissimo che la Carter si trova su un set praticamente spoglio, che in teoria non dovrebbe fornire stimoli per l’interpretazione. Nonostante questo il risultato finale è straordinario.

Il nuovo capolavoro di Tim Burton arriverà nelle nostre sale il 3 marzo. Se volete ascoltare il brano di Avril Lavigne, che farà parte della colonna sonora del film, correte subito qui.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiaco nella sua abitazione

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?