L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alice in Wonderland: come nasce la Regina Rossa!

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio all’interno di Alice in Wonderland. Dopo aver fatto la conoscenza dello Stregatto e del Bianconiglio, è arrivato il momento di vedere più da vicino una donna con l’hobby della ghigliottina. Avrete sicuramente capito di chi sto parlando, della temibile Regina Rossa. Qui sotto trovate delle immagini che illustrano le varie fasi della rielaborazione digitale dell’attrice Helena Bonham Carter. Godetevi lo spettacolo:

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 01

La Regina Rossa viene ripresa davanti a un green screen utilizzando una digital camera 4K, in questo modo la sua testa può essere ingrandita senza compromettere la qualità dell’immagine.La sedia sulla quale è seduta è verde, così che possa essere sostituita in seguito con il suo equivalente digitale.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 02

Utilizzando strumenti appositamente creati in corso di produzione, la testa della Regina viene ingrandita e il collo e il mento vengono uniti nel colletto del suo abito.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 03

La Regina Rossa viene inserita in un’ambientazione digitale preliminare, con modelli di parti della scenografia sullo sfondo: viene anche aggiunta una prima versione delle scimmie che sostengono i candelabri.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 04

Gli artisti della Imageworks aggiungono la pelliccia e gli abiti alle scimmie

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 05

Gli artisti della Imageworks creano il fuoco e il fumo per le candele.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 06

Nella composizione finale vengono corretti l’illuminazione, la texture e i colori.

Incredibile vero? La cosa che più stupisce in casi come questo è come questi interpreti riescano a recitare all’interno di ambientazioni così sterili. Guardando la prima immagine si nota benissimo che la Carter si trova su un set praticamente spoglio, che in teoria non dovrebbe fornire stimoli per l’interpretazione. Nonostante questo il risultato finale è straordinario.

Il nuovo capolavoro di Tim Burton arriverà nelle nostre sale il 3 marzo. Se volete ascoltare il brano di Avril Lavigne, che farà parte della colonna sonora del film, correte subito qui.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.