Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/1/28/Alice-in-Wonderland-Production-Stills-Red-Queen-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice in Wonderland: come nasce la Regina Rossa!

Alice in Wonderland: come nasce la Regina Rossa!

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio all’interno di Alice in Wonderland. Dopo aver fatto la conoscenza dello Stregatto e del Bianconiglio, è arrivato il momento di vedere più da vicino una donna con l’hobby della ghigliottina. Avrete sicuramente capito di chi sto parlando, della temibile Regina Rossa. Qui sotto trovate delle immagini che illustrano le varie fasi della rielaborazione digitale dell’attrice Helena Bonham Carter. Godetevi lo spettacolo:

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 01

La Regina Rossa viene ripresa davanti a un green screen utilizzando una digital camera 4K, in questo modo la sua testa può essere ingrandita senza compromettere la qualità dell’immagine.La sedia sulla quale è seduta è verde, così che possa essere sostituita in seguito con il suo equivalente digitale.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 02

Utilizzando strumenti appositamente creati in corso di produzione, la testa della Regina viene ingrandita e il collo e il mento vengono uniti nel colletto del suo abito.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 03

La Regina Rossa viene inserita in un’ambientazione digitale preliminare, con modelli di parti della scenografia sullo sfondo: viene anche aggiunta una prima versione delle scimmie che sostengono i candelabri.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 04

Gli artisti della Imageworks aggiungono la pelliccia e gli abiti alle scimmie

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 05

Gli artisti della Imageworks creano il fuoco e il fumo per le candele.

Alice in Wonderland Production Stills Red Queen 06

Nella composizione finale vengono corretti l’illuminazione, la texture e i colori.

Incredibile vero? La cosa che più stupisce in casi come questo è come questi interpreti riescano a recitare all’interno di ambientazioni così sterili. Guardando la prima immagine si nota benissimo che la Carter si trova su un set praticamente spoglio, che in teoria non dovrebbe fornire stimoli per l’interpretazione. Nonostante questo il risultato finale è straordinario.

Il nuovo capolavoro di Tim Burton arriverà nelle nostre sale il 3 marzo. Se volete ascoltare il brano di Avril Lavigne, che farà parte della colonna sonora del film, correte subito qui.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.