Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/1/28/01_ms0490_jengel_master_rlo_srender_v2_hhd_vd8.1056R_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice in Wonderland: come nasce il Fante di Cuori

Alice in Wonderland: come nasce il Fante di Cuori

Di Filippo Magnifico

Il nostro viaggio all’interno di Alice in Wonderland, il nuovo capolavoro di Tim Burton, ci porta oggi al cospetto del Fante di Cuori. Dopo lo Stregatto, il Bianconiglio e la Regina Rossa, vediamo più da vicino le varie fasi che hanno portato l’attore Crispin Glover (l’indimenticato George McFly di Ritorno al Futuro) a questa trasformazione:

Alice In Wonderland fante di cuori Progression Stills 01

L’immagine di Stayne, il Fante della Regina Rossa, viene inserita in un’ambientazione digitale iniziale della stanza del trono. Sullo sfondo sono presenti modelli di base di parti della scenografia ai quali non è ancora stato aggiunto il colore o la texture.

Alice In Wonderland fante di cuori Progression Stills 02

Alcuni strumenti consentono agli animatori della Imageworks di inserire la foto della testa di Crispin Glover su di un corpo interamente digitale

Alice In Wonderland fante di cuori Progression Stills 03

Nella composizione finale della scena, la porzione di green screen su cui si trova la testa di Stayne viene incorporata dal corpo e dall’ambientazione digitali, le luci e i colori vengono corretti e definiti e le superfici prendono vita grazie all’inserimento della texture, delle ombre e dei riflessi.

Alice in Wonderland parla del ritorno di Alice, ormai adulta, nel mondo incantato visitato da bambina. Qui ritroverà tutti i suoi vecchi amici: il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, il Brucaliffo, lo Stregatto e ovviamente il Cappellaio Matto. Un viaggio che la porterà al cospetto della Regina Bianca, che le insegnerà il significato del vero amore, e che la farà nuovamente scontrare con la temibile Regina Rossa.

La pellicola arriverà nelle nostre sale il 3 marzo. Se volete ascoltare il brano di Avril Lavigne, che farà parte della colonna sonora, correte subito qui.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.