L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alice in Wonderland: come nasce il Fante di Cuori

Di Filippo Magnifico

Il nostro viaggio all’interno di Alice in Wonderland, il nuovo capolavoro di Tim Burton, ci porta oggi al cospetto del Fante di Cuori. Dopo lo Stregatto, il Bianconiglio e la Regina Rossa, vediamo più da vicino le varie fasi che hanno portato l’attore Crispin Glover (l’indimenticato George McFly di Ritorno al Futuro) a questa trasformazione:

Alice In Wonderland fante di cuori Progression Stills 01

L’immagine di Stayne, il Fante della Regina Rossa, viene inserita in un’ambientazione digitale iniziale della stanza del trono. Sullo sfondo sono presenti modelli di base di parti della scenografia ai quali non è ancora stato aggiunto il colore o la texture.

Alice In Wonderland fante di cuori Progression Stills 02

Alcuni strumenti consentono agli animatori della Imageworks di inserire la foto della testa di Crispin Glover su di un corpo interamente digitale

Alice In Wonderland fante di cuori Progression Stills 03

Nella composizione finale della scena, la porzione di green screen su cui si trova la testa di Stayne viene incorporata dal corpo e dall’ambientazione digitali, le luci e i colori vengono corretti e definiti e le superfici prendono vita grazie all’inserimento della texture, delle ombre e dei riflessi.

Alice in Wonderland parla del ritorno di Alice, ormai adulta, nel mondo incantato visitato da bambina. Qui ritroverà tutti i suoi vecchi amici: il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, il Brucaliffo, lo Stregatto e ovviamente il Cappellaio Matto. Un viaggio che la porterà al cospetto della Regina Bianca, che le insegnerà il significato del vero amore, e che la farà nuovamente scontrare con la temibile Regina Rossa.

La pellicola arriverà nelle nostre sale il 3 marzo. Se volete ascoltare il brano di Avril Lavigne, che farà parte della colonna sonora, correte subito qui.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.